Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma del consigliere della IV Circoscrizione, Mario Biancuzzo, circa la necessarietà di una scorporazione dei Quartieri.
“Facendo seguito all’intervista, di oggi 15 settembre 2021, rilasciata dal primo cittadino che annuncia la sua candidatura a Presidente della Regione Siciliana, mi preoccupo di chiedere al Sindaco per la durata che permarrà a Messina, di occuparsi della divisione dell’attuale 6 Circoscrizione, territorio grandissimo, il piu grande d’Italia. Infatti sono stati accorpati 3 quartieri 11, 12 e 13 senza uno studio approfondito e senza delimitazioni territoriali.
Fiducioso della sensibilità finora dimostrata dal Sindaco onorevole Cateno De Luca, per occuparsi degli atti conseguenziali a tale scorporamento del quartiere, accorpando l’ex 12 e 13 quartiere, alla luce del risparmio economico per le casse comunali e per aderire ed adeguarsi alle tante peculiarità di codesto territorio.
Colgo l’occasione per porgere i miei più sinceri e fervidi auguri al Sindaco On. Cateno De Luca per la corsa alla Presidenza della Regione, ringraziandolo per l’attenzione e l’impegno profuso nell’amministrazione della città, non dimenticando la cura che ha rivolto alle fasce più deboli della popolazione messinese, occupandosi di valorizzare il centro come le periferie e viceversa migliorando la qualità di vita di tutti i concittadini, in una epoca unica come quella da pandemia da Covid per la quale la sfida politica-amministratva ha visto il nostro Sindaco in prima linea battersi per salvaguardare la città”.