Breaking News
Home / Cronaca / Giostra: lancio del sacchetto o ancora molto lavoro da svolgere?
Giostra: lancio del sacchetto o ancora molto lavoro da svolgere?

Giostra: lancio del sacchetto o ancora molto lavoro da svolgere?

Nella mattinata di oggi ci giunge la segnalazione di un nostro lettore ci scrive dal Rione Giostra, zona Via Seminario Estivo incrocio Viale Giostra.

Qui l’attuale situazione di degrado, preoccupa non poco gli abitanti.
Intorno è possibile notare la spazzatura per strada che regna sovrana per metri.
Ma non solo.
Mancano gli interventi di scerbatura e pulizia, più volte segnalate nel tempo dagli abitanti. La zona dell’ex baracche non è migliore cumuli di spazzatura uniti a incuria sono l’unico panorama che la zona può offrire. Ci spostiamo in zona Via Monte Rosa nemmeno qui la situazione è migliore.
Percorrendo tutta la strada infatti è possibile notare la “vista spazzatura”. L’amministrazione comunale nel frattempo trova soluzioni al “famoso lancio del sacchetto” con il collaudo e il successivo posizionamento di telecamere nei punti strategici della città. Gli abitanti raccontano che la situazione va avanti ormai da mesi e anche nelle vie limitrofe la situazione non è migliore. Il panorama sulla spazzatura non è ancora cambiato.
A tutto questo si aggiunge che la spazzatura attira topi, e da quanto riferito, anche di cinghiali non solo di sera ma anche in orario diurno.
Cosa chiedono gli abitanti?
Probabilmente un po’ di scerbatura, pulizia, ordine e perché no anche una bella telecamera alla “De Luca” che possa finalmente reprimere la condotta sbagliata di chi trasforma le strade in spazzatura, incurante, non solo dei danni che arreca alla città in termini ambientali ma anche della vista che tutt’altro è che bella.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su