Breaking News
Home / Società / 4 novembre: cerimonia a Spadafora per ricordare i Caduti
4 novembre: cerimonia a Spadafora per ricordare i Caduti

4 novembre: cerimonia a Spadafora per ricordare i Caduti

Il merito di chi cadde per amore della Patria non ha tempo. Oggi celebriamo il 4 novembre, festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, nell’anno del Centenario del Milite Ignoto. (4 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟭𝟵𝟮𝟭- 𝟰 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭).

Il Milite Ignoto rappresenta simbolicamente tutti i caduti e i dispersi in guerra italiani a cui non si è potuto dare con certezza delle generalità e quindi una degna sepoltura.

Il comune di Spadafora in onore di questa storica ricorrenza, non ha fatto mancare il suo degno contributo. Presenti alla celebrazione religiosa il sindaco Tania Venuto e le autorità tutte, anche quelle in pensione. Non poteva non mancare la partecipazione della delegazione dell’Istituto Comprensivo di Spadafora.

Durante la celebrazione, il sacerdote e il sindaco hanno dato importanza alla memoria di coloro che hanno donato la vita per la propria patria. Successivamente, la manifestazione si è spostata al monumento dei Caduti in piazza Castello, dov’è stata svelata una stele monumentale dedicata al Milite Ignoto, e appese le nuove lastre di marmo con i nomi dei caduti in guerra spadaforesi.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su