Breaking News
Home / Cronaca / Incendi: da Gesso a Sant’Agata Militello le colline bruciano ancora
Incendi: da Gesso a Sant’Agata Militello le colline bruciano ancora

Incendi: da Gesso a Sant’Agata Militello le colline bruciano ancora

Siamo a Novembre eppure le nostre colline sono ancora devastate dalle fiamme. Da una parte all’altra della Provincia nella giornata di oggi, ancora, parliamo di incendi boschivi. Una pagina che non avremmo più voluto scrivere ma complice il vento di Scirocco che imperversa da ieri in rinforzo da questa notte, è nuovamente emergenza incendi.

Stanotte ha preso fuoco una vasta porzione di terreno tra Gesso e Ortoliuzzo. Il forte vento ha complicato la situazione allargando il rogo e rendendo difficili le operazioni di spegnimento. Sul posto due squadre di Vigili del fuoco del distaccamento di Messina.
Non appaiono in pericolo né le persone né le abitazioni.

Un altro importante incendio si è verificato sempre nella notte, stando ad alcune testimonianze, tra le colline di San Pier Niceto. Un incendio di dimensioni importanti sta interessando anche Sant’Agata Militello nella zona del Cimitero. Divampato pare intorno le 13:30. In queste ore sul posto, i Vigili del fuoco, a domare le fiamme che stanno interessando la zona a più riprese. Preoccupazione per i roghi antistanti appunto il Cimitero Comunale.

Sul posto anche la polizia municipale, i Carabinieri, il Sindaco di Sant’Agata Militello e un’autobotte comunale per fronteggiare le fiamme.

Sono in corso accertamenti sulla natura del rogo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su