Breaking News
Home / Società / Sanità / Fratres, donatori di sangue: stand informativo a Spadafora
Fratres, donatori di sangue: stand informativo a Spadafora

Fratres, donatori di sangue: stand informativo a Spadafora

In occasione della festività di tutti i santi e della commemorazione dei defunti, il gruppo Fratres, presente a Spadafora dal 2003, ha organizzato uno stand informativo sulla donazione di sangue nella piazza Sacro Cuore. Dopo la celebrazione eucaristica sono stati distribuiti dei sacchettini con dentro gli scardellini, dolcetti tradizionali messinesi. Si tratta di un gesto simbolico per far conoscere il mondo Fratres, che volge l’attenzione a chi necessita giornalmente di trasfusioni di sangue.

Nell’ultimo anno, purtroppo, a causa delle normative anticovid, il gruppo è stato costretto a dirottare tutti i suoi donatori al centro trasfusionale dell’ospedale di Milazzo. Per l’anno 2022 l’associazione cercherà di riprendere le donazioni a Spadafora.

Il gruppo Fratres donatori di sangue presente a Spadafora sin dal 2003 si occupa di coinvolgere, promuovere e sensibilizzare le persone alla donazione del sangue e dei suoi componenti.

Il dono del sangue è un’esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico, un gesto di grande generosità, che permette di salvare tante vite umane.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su