Breaking News
Home / Politica / Circoscrizioni / Galleria San Jachiddu, Gioveni-Di Gregorio: “Urgono interventi a garanzia della pubblica incolumità”
Galleria San Jachiddu, Gioveni-Di Gregorio: “Urgono interventi a garanzia della pubblica incolumità”

Galleria San Jachiddu, Gioveni-Di Gregorio: “Urgono interventi a garanzia della pubblica incolumità”

Interventi urgenti vanno eseguiti nella galleria San Jachiddu. Sono i consiglieri di FdI Libero Gioveni (Consiglio Comunale) e Maurizio Di Gregorio (V Municipalità) a richiederli fortemente con una nota a firma congiunta, che segue. L’annosa problematica va risolta e i due politici si rivolgono al sindaco, all’assessore ai lavori pubblici, all’assessore alle politiche energetiche, all’assessore all’igiene cittadina.

Da fin troppo tempo ormai, la galleria San Jachiddu, l’importante arteria di collegamento fra le località di Giostra e Annunziata, non riceve dei necessari interventi di manutenzione e/o strutturali volti a garantire degli adeguati livelli di sicurezza e decoro.

Gli odierni interroganti hanno ricevuto da tanti preoccupati cittadini che sono soliti transitare dall’infrastruttura, delle legittime richieste di intervento finalizzate a rendere sicura l’arteria nella sua complessità.

In particolare, oltre alle immancabili mini discariche di rifiuti frutto dell’inciviltà di chi non si rassegna a conferire differenziando, si registrano situazioni di potenziale pericolo dovute principalmente a:
• presenza di fitta vegetazione all’uscita lato Giostra che, al netto dell’indecoroso degrado (aspetto certamente meno importante rispetto alla sicurezza), ostruisce quasi del tutto la corsia con consequenziale invasione dei mezzi di quella opposta al senso di marcia, generando quindi possibili scontri frontali fra gli autoveicoli;
• forte carenza di illuminazione interna, con moltissimi punti luce spenti;
• sparse infiltrazioni di acqua provenienti dalla volta della galleria;
• presenza di avvallamenti su sede stradale all’uscita lato Annunziata.

Pertanto, in virtù di quanto sopra esposto e considerata sia l’elevata intensità di traffico presente quotidianamente nell’arteria, sia una condizione viaria certamente precaria e insolita all’interno di una galleria essendo in atto sin dalle origini un doppio senso di circolazione, i sottoscritti consiglieri comunale e circoscrizionale

I N T E R R O G A N O

le SS.LL in indirizzo, ognuno per la parte di propria competenza, al fine di conoscere:

  1. se intendano pianificare i necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria all’interno della galleria San Jachiddu (scerbatura, illuminazione, impermeabilizzazione, adeguamento sede stradale ecc.);
  2. quanto tempo ancora occorrerà prima di eseguire i predetti necessari interventi a garanzia della pubblica sicurezza.
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su