Breaking News
Home / Politica / Comune / Offese sessiste alla Raffa: De Luca senza freni, attacco anche al consigliere Russo: la riflessione dell’Arcigay
Offese sessiste alla Raffa: De Luca senza freni, attacco anche al consigliere Russo: la riflessione dell’Arcigay

Offese sessiste alla Raffa: De Luca senza freni, attacco anche al consigliere Russo: la riflessione dell’Arcigay

Dopo la clamorosa.uscita contro l’onorevole Angela Raffa e la stizzita controrisposta del sindaco alla veemente protesta dell’onorevole messinese, con uno spezzone video della stessa Raffa decontestualizzato in maniera quantomeno ancora più volgare, arriva la stilettata contro il consigliere Russo.

Durante una sua diretta facebook mattutina, il sindaco ha pesantamente attaccato il consigliere Alessandro Russo, da sempre suo feroce oppositore, scendendo sul piano personale e alludendo in maniera non troppo velata alla sua intima sfera interiore.

Pronta la risposta dell’Arcigay Messina, da noi contattata e che tramite il suo presidente, Rosario Duca, ci ha affidata questa breve riflessione:

“Le questioni politiche non dovrebbero mai valicare il limite che il buon senso prima e il rispetto dopo richiedono a qualsiasi livello. Mi rattrista molto davanti ai tanti problemi che la comunità cittadina vive e che vorrebbe affrontare con serenità, debba invece assistere a continue diatribe su cose che non hanno nulla a che vedere con la politica stessa. Oggi vengo bersagliato da continui tag su frasi dette da una persona contro un altra persona e viceversa. Come stile di questo Comitato Arcigay Messina non entriamo mai nel merito specifico del confronto politico quando di questo si tratta. Nei casi di oggi invece siamo davanti alla denigrazione della persona. E da qualsiasi parte questo tentativo si pone in essere, squalifica se stesso, offende chi legge o ascolta e non crea quell’ ambiente sereno che invece dovrebbe esserci. Certe frasi che possono essere ricondotte a comportamenti sessisti o di offesa al Genere non possono essere tollerate. Non è possibile che le donne e non solo, che ascoltano, debbano pensare che chi amministra, sia Sindac*, Assessor*, consiglier* e chiunque deve rappresentarli debbano avvertire un clima di Misoginia, discriminazione o violenza di genere che non possono fare parte del sistema politico. Arcigay Messina lancia un appello, “FERMATEVI”, si torni a fare politica con la P maiuscola, i confronti siano pure accesi ma mai mirati ad offendere la dignità di chi ci sta di fronte. Spesso, dirsi religiosi non è sufficiente ad ottenere il patentino di brave persone, ne essere di sx significa essere il demone da abbattere.”

Rosario Duca

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su