Questa vuol essere una rubrica di astrologia, partendo da aforismi, parole, pensieri per ciascun segno zodiacale, la cui frase potrà essere un motivo da ricordare ed applicare nel quotidiano.
L’astrologia è uno studio serio e complesso, prossimamente vi si mostrerà il cielo settimanale con probabili e brevi previsioni da prendere ovviamente con le pinze, giacchè non può valere per tutti la previsione per il solo segno solare, che è quello che noi incarniamo, poichè sono coinvolti altri pianeti personali e generazionali, che man mano inseriremo.
Nel frattempo vi intratterremo con brevi pensieri che vogliono allietarvi. Altro fattore importantissimo è l’ascendente che è un pò, l’immagine pubblica che noi portiamo nel mondo, ovunque andiamo e non solo… Quando andrete a leggere, vi consigliamo di leggere il vostro segno zodiacale e l’ascendente per ora, più avanti aggiungeremo altri elementi come per esempio la luna, marte, mercurio e venere.
Stanotte intorno alle 2:30 ci sarà il cambio della guardia, dal profondo e tenebroso segno dello Scorpione si passerà all’avventuriero e mistico segno del Sagittario. Chi nasce sotto questi influssi sagittariani è solitamente un buono, onesto, attivo, leale, socievole. Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, un segno bicorporeo, doppio, infatti il glifo di questo segno è rappresentato da un cavallo, il cui busto è quello di un essere umano.
Chi si incarna nel segno del Sagittario ha desiderio di oltrepassare il conosciuto che ha fatto il suo tempo, vuole esplorare nuovi luoghi, ha desiderio di trasformazione ed espansione, guarda al futuro con la sua freccia è come se fosse sempre pronto o pronta a lanciarsi verso avanti. Affamati di conoscenza e di una fede che rincorreranno forse per tutta la vita.
Marte e Mercurio sostano ancora nel segno dello scorpione, sono favoriti i segni d’acqua, chi ha valori d’acqua, ma anche i segni di terra, Toro a parte che potrebbe sentirsi un pò nervosetto. Favorite le comunicazioni, sentirete un’energia in più, come una voglia di fare e di fare esplodere la vostra creatività, anche sotto le lenzuola. E come ogni fase creativa che si rispetti, stiamo attenti in posizione orizzontale, perchè la creazione passa anche da lì, specie da fine anno quando Giove entrerà nell’oceanico segno dei Pesci, ciò che Giove trova, Giove espanderà. Lavoriamo bene.
Favoritissimi i segni di fuoco e gli ascendenti di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, ovviamente. Cancro e Capricorno sono al top, potrete trarre benefici dal mondo esterno, sarete aiutati in ogni dove, parola d’ordine: amore a tutto spiano! Bilancia e Ariete necessitano di uno stop, avete bisogno di comprendere a che punto siete, dove volete andare, cosa avete prodotto fino ad ora, capire il vostro ruolo nel mondo, parola chiave: introversione. Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci che sono segni doppi o bicorporei, ma anche Toro, Scorpione, Aquario e Leone che sono segni fissi, sono soggetti ad un trigono di Marte e Nettuno nel segno dello Scorpione, cosa vuol dire? I primi, quelli bicorporei, diciamo che potreste essere basiti, potreste trovarvi in ansia a causa di alcune vostre prese di posizione, potreste fare marcia indietro e rivalutare con cautela, avere anche sorprese nelle comunicazioni, quindi novità. I segni fissi devono fare riferimento a Marte, può esserci qualche difficoltà da parte degli altri, quindi dovreste in qualche modo essere d’aiuto, bisogno di leggerezza e accoglienza, ricordatevi che ciò che vediamo negli altri è ciò che noi stessi non abbiamo risolto e l’altro ci dona la meraviglia di ricordarcelo.
Iniziamo il nostro percorso con una frase per ciascun segno zodiacale:
ARIETE: “Dominerò le notti, ballerò in città, metterò qualcosa di rosso, per risplendere di fuoco…”.
(Anne Sexton)
TORO: “Si sa che il lavoro ha sempre addolcito la vita, il fatto è che non a tutti piacciono i dolciumi”.
(Victor Hugo)
GEMELLI:” Essere onesto, può non farti avere tanti amici, ma ti darà quelli giusti”.
(John Lennon)
CANCRO:” L’Amore è la più saggia delle follie, un’amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire”.
(William Shakespeare”
LEONE:” “Insegui la tua passione come se fosse l’ultimo autobus della notte”.
(Terri Guillemets)
VERGINE:” Chi è sensibile, attribuisce un’importanza enorme ai dettagli più insignificanti del comportamento altrui, quelli che generalmente sfuggono alle persone normali”.
BILANCIA:” La bellezza comincia nel momento in cui cominci ad essere te stesso/a”.
(Coco Chanel)
SCORPIONE:” Esistono due cose importanti al mondo: una è il sesso e l’altra… non mi ricordo!”.
(Woody Allen)
SAGITTARIO:” Rinnovati. Lascia andare il passato, ieri non esiste già più. Non c’è nulla che tu possa fare per tornare indietro. Non conta quello che avresti potuto fare, conta quello che ancora puoi fare. Lascia andare ciò che è stato, il futuro è oggi”. Buona ricarica solare !!!
CAPRICORNO:” E chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica, se non sono i tuoi fiori a fiorire “.
(Francesco De Gregori)
AQUARIO( sì, và scritto senza C) :” Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Sì, è vero, ma lo siamo in modo diverso, siamo di quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo”.
(Che Guevara)
PESCI:” Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l’hai fatta”.
Madre Teresa di Calcutta