Breaking News
Home / Sport / Ciclismo / Giro d’Italia 2022: “Traguardo Volante” A Villafranca Tirrena
Giro d’Italia 2022: “Traguardo Volante” A Villafranca Tirrena

Giro d’Italia 2022: “Traguardo Volante” A Villafranca Tirrena

Si è svolta ieri la riunione tecnica che a Palazzo Zanca, per confrontarsi su tempi, luoghi e modalità dell’arrivo a Messina della quinta tappa del Giro d’Italia 2022, prevista mercoledì 11 maggio 2022 con partenza da Catania.

All’incontro con l’Amministrazione Comunale hanno preso parte Giusy Virelli, responsabile relazioni istituzionali con gli Enti Locali di RCS Sport, che organizza il Giro d’Italia, insieme ad un’ampia delegazione della stessa società, Agostino Castiglia e Francesco Giorgio, coordinatori del Comitato Tappa, rispettivamente direttore di corsa internazionale della Federazione Ciclistica Italiana e Fiduciario del Coni sezione di Messina.

E’ ufficiale: Villafranca Tirrena sarà sede di Traguardo Volante.

Ho saputo dal Dirigente ciclistico Agostino Castiglia Coordinatore di Tappa che – ha detto il sindaco di Villafranca, Matteo De Marco- in occasione della tappa del prossimo Giro d’Italia da Catania a Messina con arrivo nel capoluogo, la nostra Cittadina sarà sede di traguardo volante. È sempre bello ed affascinante il passaggio del Giro d’Italia e dei corridori. Una interessante vetrina nazionale ed internazionale. Non si è ancora spento l’eco del successo del 2020 in occasione dell’arrivo a Villafranca Tirrena e naturalmente ci faremo trovate pronti anche in questa occasione“.

Il Giro d’Italia, con arrivo a Messina, è giunto in città l’ultima volta il 10 maggio 2017 in occasione del 100° appuntamento della manifestazione internazionale con la quinta tappa Pedara-Messina, mentre il 6 ottobre 2020 è partito da Catania con arrivo della quarta tappa a Villafranca Tirrena.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su