Breaking News
Home / Politica / Comune / L’ex Assesore Trimarchi (oggi esperto del sindaco De Luca) ci ricasca: dopo la polemica sulle persone Trans, un’altra infelice “sparata” sui social
L’ex Assesore Trimarchi  (oggi esperto del sindaco De Luca) ci ricasca: dopo la polemica sulle persone Trans, un’altra infelice “sparata” sui social

L’ex Assesore Trimarchi (oggi esperto del sindaco De Luca) ci ricasca: dopo la polemica sulle persone Trans, un’altra infelice “sparata” sui social

Ci risiamo. Dopo l’infelice uscita sulle persone Trans che portò alle sue dimissioni da assessore, il professor Enzo Trimarchi, fedelissimo del sindaco De Luca e da lui nominato suo esperto dopo quella travolgente vicenda, ci ricasca.

A pochi giorni dalla giornata contro la violenza sulle donne, il buon Trimarchi non riesce a tenere a freno il suo pensiero su Facebook, pubblicando un commento che sminuisce in qualche maniera il gravissimo gesto commesso contro la giornalista Greta Beccaglia da parte di un tifoso durante una diretta dallo stadio, gesto per il quale l’autore è stato denunciato per violenza sessuale con l’ulteriore comminazione di un Daspo della durata di tre anni.

Non si riesce a capire come si possa giustificare in qualche maniera un gesto del genere che, tanto sdegno e scalpore mediatico, ha suscitato nell’intero paese.

Di questo avviso l’Arcigay Messina che, con un comunicato stampa, chiede a gran voce, al sindaco di Messina Cateno De Luca, le dimissioni dall’incarico di consulente del professor Trimarchi.

“A pochi giorni dal 25 Novembre dove i proclami contro la violenza sulle donne non si sono lesinati, non ci aspettavamo certo di leggere un commento a nostro avviso molto grave da parte dell’ex assessore alla Cultura e Istruzione oggi esperto del Sindaco, che giustifica la violenza sulle donne. Ora basta, il sindaco provveda a licenziarlo subito e l’Assessora alle Pari Opportunità a cui riconosco una sensibilità su questi temi non indifferente, prenda le distanze e condanni questi gesti. Messina non può tollerare simili cose da chi riveste cariche pubbliche e da nessun*.


Al Sindaco Cateno De Luca con cui ci divide ideologicamente il pensiero politico ma che sempre ha dichiarato di non tollerare discriminazioni, chiedo che lo dimostri con i fatti e subito. Trimarchi non può ancora trincerarsi dietro giustificazioni ingiustificabili. Arcigay Messina da sempre dalla parte dei diritti e in particolare dalla parte delle donne, pilastri importanti della società.”


Rosario Duca
Presidente
Arcigay Makwan Messina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su