Abbiamo pubblicato ieri, per primi, la notizia che il commissario per l’emergenza Covid aveva lanciato una campagna pubblicitaria tramite l’affissione di cartelli a dir poco discriminanti nella provincia di Messina.
La foto da noi pubblicata ha giustamente suscitato scalpore in tutta Italia, mai si era arrivati a questo punto, un’aberrante idea di società che offende la concezione stessa delle festività natalizie evocando odio e discriminazione tra la popolazione che già vive una palpabile tensione sociale.
Oggi, l’abbiamo pubblicata poco fa grazie ad una nostra solerte collaboratrice, arriva la smentita del commissario Firenze, “Mai autorizzati”! (qui il link all’articolo; https://messina7.it/2021/12/12/manifesto-contro-no-vax-commissario-firenze-mai-autorizzati
Da parte nostra ribadiamo invece l’autenticità della notizia, che ricordiamo ci è stata confermata da fonti ufficiali vicinissime al commissario Firenze, e ci domandiamo: chi ha firmato questa nota in calce che chiede ai sindaci la pubblicazione di questi scandalosi manifesti, è stata forse falsificata? Chi ha stampato e affisso quei manifesti? Se non sono stati autorizzati dal suo ufficio, perché non denunciare gli ignoti autori del gesto?
Penso che la faccenda sia ormai chiara cari lettori, lasciamo al vostro insindacabile giudizio le dovute conclusioni.
