Breaking News
Home / Cronaca / Aumentano ancora i casi covid a Villafranca Tirrena
Aumentano ancora i casi covid a Villafranca Tirrena

Aumentano ancora i casi covid a Villafranca Tirrena

E” caos! Crescono terze dosi vaccino, è corsa ai tamponi rapidi e molecolari. Farmacie strapiene E’ corsa all’acquisto di mascherine FFP2, obbligatorie sui mezzi pubblici e luoghi chiusi.

Proprio ieri il sindaco di Villafranca Tirrena, Matteo De Marco, in un post pubblicato sui social ha espresso profondo cordoglio per il decesso di una donna di 72 anni, residente nel comune tirrenico, ospedalizzata presso il nosocomio messinese.

Scene terrificanti di un un film? Si prospetta un Capodanno di paura per il “Nostro Paese”. Le domande che si pongono tutti: ne usciremo da questo maledetto Covid? QUANDO?

Notevoli casi a Barcellona Pozzo di Gotto, poi Milazzo, tutta la fascia tirrenica messinese vede un aumento esponenziale preoccupante dei casi covid. Anche a Villafranca Tirrena la situazione è sempre in salita. Ad oggi si registrano 61 casi di positività al Covid-19, di fronte a 12 nuove positività, 2 soggetti guariti e un decesso.

Questa la nota pubblicata sulla pagina istituzionale Facebook del comune tirrenico:

Si avvisa la Cittadinanza che purtroppo sono notevolmente aumentati i casi di positività al Covid-19 nel nostro Comune. Ad oggi sono 61 i positivi a fronte di 12 nuove positività, 2 soggetti guariti e 1 deceduto. Le persone interessate dal contagio si trovano in quarantena presso la propria abitazione. Sono in corso accertamenti sui familiari che si trovano in isolamento fiduciario. Invitiamo tutta la Popolazione a non abbassare la guardia e ad osservare con maggior scrupolo e coscienza le misure da adottare per CONTRASTARE in modo efficace la diffusione del contagio.
Ricordo che è obbligatorio:
1) tenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro;
2) usare la mascherina al chiuso ed all’aperto;
3) evitare gli assembramenti;
4) lavarsi spesso le mani;
Si invitano ancora una volta i Cittadini a VACCINARSI, nel rispetto della propria ed altrui salute.
Grazie per la collaborazione.
L’ Assessore A. Costa
Il Vice Sindaco A. G. Cavallaro

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su