Breaking News
Home / Astri / Sole e Venere in Capricorno e Luna piena in Cancro, le opposizioni che migliorano le relazioni
Sole e Venere in Capricorno e Luna piena in Cancro, le opposizioni che migliorano le relazioni

Sole e Venere in Capricorno e Luna piena in Cancro, le opposizioni che migliorano le relazioni

TRANSITI DEL CIELO:
Sole in Capricorno;
Luna in Toro, il 12 sera passa in Gemelli, il 15 Luna Piena in Cancro.
Marte in Sagittario;
Mercurio in Aquario;
Venere in Capricorno R(retrograda dal 14 dicembre2021);
Giove in Pesci;
Saturno in Aquario;
Urano in Toro R(retrogrado);
Nettuno in Pesci;
Plutone in Capricorno.

Questa settimana ci sarà la luna piena in Cancro, una luna estremamente potente visti i transiti, una luna estremamente ricca di emozioni. La frase che segue è un preludio per la settimana, che si concilia perfettamente a questo segno.

«La mia sensibilità è il mio dono e la mia croce.
Dove ai molti è precluso, a me è permesso sentire.
Sento le sfumature dell’anima e ne vedo i colori.
Mi meraviglio di un fiore di campo e piango davanti al mare.
Vedo nei cuori le cicatrici e nei sorrisi le lacrime nascoste.
Sento gioie e piaceri, dolori e sofferenze.
Questo è il mio dono, questa è la mia croce.»

(Dal libro… Il monaco che amava i gatti)


ARIETE: Questa settimana c’è ancora il trigono di Marte in Sagittario, che vi porta a fare uno step in più, a migliorare tutte le vostre relazioni, ma parla anche di introversione, di mettere in standby situazioni sentimentali, per scegliere il meglio per voi stessi.

TORO: Avete sì pianeti a favore, grazie ai trigoni di Giove, ed un Urano retrogrado in Toro quindi congiunto al vostro Sole, questo significa che alcuni di voi stanno ancora facendo molta resistenza ad un cambiamento che bussa da tempo alla vostra porta, ma voi da buoni torelli fate un pochino di pugno duro. Se si desiderano novità belle, bisogna essere disposti e predisposti.

GEMELLI: Mercurio in Aquario vi aiuta facendo un bel trigono insieme a Saturno, ma questa settimana con la luna piena in Cancro, vi potreste sentire nervosetti, il sistema nervoso è ciò che vi caratterizza. Nervosi per cosa? Per esempio per qualcosa di cui avreste dovuto occuparvi e che avete rimandato.

CANCRO: Settimanina interessante per questa Luna piena che si congiunge al vostro Sole e che trigona Giove e Nettuno in Pesci. Settimana profonda ed intensa, i sensi sono acuiti, le vostre antenne recepiscono molto di più, il mondo onirico vi parla in tutti i modi. Nonostante le opposizioni di diversi pianeti in Capricorno, sarete comunque predisposti ad un miglioramento a tutto spiano, certo è più facilitato chi ha lavorato bene.

LEONE: Da un pò di tempo vi siete abituati alle opposizioni di Saturno, il grande maestro che toglie, scardina, demolisce e ricostruisce tutto, ma soprattutto chiede un cambiamento totale. Questa settimana, come la scorsa, avete anche Mercurio in opposizione, dunque è probabile che può rompersi qualcosa, ritardi nei pagamenti, malintesi, qualcosa che avevate in mente e che si posticipa. Queste sono ottime prove per rimodellare il vecchio.

VERGINE: Date le opposizioni di Giove in Pesci e di Nettuno in Pesci, ed anche Mercurio fa la sua parte.
Questa settimana dovrete stare, come si suol dire, coi piedi per terra, frenate l’entusiamo e valutate attentamente e minuziosamente ogni dettaglio di qualche questione che vi fa gola da tempo, perchè queste opposizioni possono portare fregature, per farla breve vi si consiglia di aspettare pazientemente, tanto voi di pazienza ne avete da vendere.

BILANCIA: Siete il segno della giustizia e della lealtà. Questa settimana ci saranno prove da superare, qualcuno o qualcosa potrebbe destabilizzarvi o mettervi di fronte ad una scelta, il consiglio delle stelle è quello di non cedere, di non essere sempre così insicuri, ed è soprattutto quello di far valere i vostri principi, usando quella diplomazia che è la vostra migliore qualità.

SCORPIONE: Giove in trigono al vostro Sole vi sta aiutando ad ampliare l’orizzonte, come anche questi pianeti in Capricorno che vi incitano a mettere radici ed a rimanere saldi nelle vostre conquiste. L’unico aspetto dissonante è Mercurio in Aquario che vi chiede di essere osservatori lucidi nelle situazioni.

SAGITTARIO: Fate molta attenzione quando dovrete prendere una qualsiasi decisione perchè questo Marte in Sagittario vi mette il turbo e vi fa partire a mille. Gli astri vi chiedono calma e cautela soprattutto questa settimana.

CAPRICORNO: Venere retrograda (dal 14dicembre) nel vostro segno vi spinge a rimettere in discussione certi vostri atteggiamenti nei confronti della vita, a limare per bene le vostre immense capacità di raggiungimento degli obiettivi, in fondo siete il segno più tenace dello zodiaco.
In amore a volte potreste trovarvi in situazioni di capriccio o da parte vostra o del partner, ma comunque le vostre relazioni sono ben protette da Venere e dal Sole.

AQUARIO: Le idee ed i progetti sono al top, grazie alla congiunzione di Mercurio e Saturno nel vostro spazio zodiacale. Siete scalpitanti e vogliosi di avventure, di iniziare sempre più cose nuove.
I contatti sono super facilitati e l’amore è in incubazione, in attesa di esplodere a breve. Per chi è già in coppia ci sono miglioramenti e progetti col partner.

PESCI: Giove in Pesci vi dà molta carica nei progetti, nel lavoro quotidiano e nelle relazioni.
A volte, però, poi dipende dai casi singoli, Giove essendo un amplificatore di tutto ciò che trova, potrebbe portare seccature, dure prove, ma comunque vi aiuta e vi sostiene, solo che dovete essere sempre voi ad accoglierlo, ascoltate il vostro cuore ed i segnali che il mondo intorno a voi vi manda.
L’attività onirica è molto intensa, state in ascolto.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su