Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Meteo, Messina: spettacolo mozzafiato con la Dama Bianca a Dinnammare [FOTOGALLERY] e verso la stabilità in Riva allo Stretto
Meteo, Messina: spettacolo mozzafiato con la Dama Bianca a Dinnammare [FOTOGALLERY] e verso la stabilità in Riva allo Stretto

Meteo, Messina: spettacolo mozzafiato con la Dama Bianca a Dinnammare [FOTOGALLERY] e verso la stabilità in Riva allo Stretto

Il vortice ciclonico ormai in allontanamento verso la Grecia ha regalato ampi spazi di freddo, graupel (o neve pallottolare) e fiocchi veri e propri.

Lo spettacolo della Dama Bianca, a voler prendere in prestito un linguaggio di un noto esperto meteo, si è fatto notare anche nella vicina Dinnammare.

La temperatura notturna, scendendo ulteriormente, tra la notte di Domenica 9 e lunedì 10 Gennaio ha potuto regalare uno spettacolo a dir poco esilarante e mozzafiato (FOTO A FINE ARTICOLO) .

E adesso cosa ci aspetta sulla nostra bella Messina?

Le informazioni meteo a nostra disposizione, come anticipato, mostrano una reiterata circolazione ciclonica attualmente con centro motore ormai prossimo alla Grecia e capace di mantenere condizioni di tempo capriccioso, solo sulla parte più estrema della Sicilia, come suggeriscono gli esperti meteo del nostro fedele compagno del tempo ILMETEO.IT.

Per la città di Messina, il tempo volge al bello. Con temperature più piacevoli, ampi spazi soleggiati e valori dell’umidità relativa in discesa.

Al primo mattino e sul far della sera, il cielo potrebbe regalare qualche velatura ma senza fenomeni di sorta, a causa della residua instabilità.

A guastare questo quadro meteorologico “quasi perfetto” potrebbe essere una linea di nebbia, soprattutto sulle zone collinari.

Ma non è tutto.

Verso tarda sera/notte, è atteso il rinforzo dei venti freddi dai quadranti orientali, segnali di un ennesimo impulso d’aria fredda che, causando condizioni di forte maltempo sulle regioni adriatiche, potrebbe essere la causa del nuovo giro sull’ottovolante e far scendere nuovamente le temperature fino a farci battere i denti.

Dando uno sguardo al futuro, infatti, potrebbe essere in arrivo infatti una nuova sciabolata fredda proprio a ridosso del fine settimana… ma pare che Generale Inverno sia foriero di tante sorprese, almeno fino a fine gennaio!

Come sempre attendiamo l’evoluzione del tempo seguendo le mappe previsionali aggiornate.

Vediamo adesso i dettagli del meteo per i prossimi giorni sulla città di Messina:

Mercoledì 12 Gennaio: bel tempo al mattino, nubi sparse al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 6km/h, deboli da Est al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, alla sera moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 16km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12.

Giovedì 13 Gennaio: giornata all’insegna del bel tempo, temperatura minima 9°C, massima 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 13°C, la minima di 9°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 14km/h, moderati da Est-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12.

Venerdì 14 Gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 7°C, massima 13°C. In particolare avremo nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 7°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 27km/h e 33km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su