Breaking News
Home / Società / Gossip / Caso Epstein: il giudice respinge la richiesta del Duca di York
Caso Epstein: il giudice respinge la richiesta del Duca di York

Caso Epstein: il giudice respinge la richiesta del Duca di York

“Con l’applicazione e l’accordo della Regina, le affiliazioni militari e i patronati regali del Duca di York continuerà a non intraprendere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso come un privato cittadino”.


Inizia, così, la nota pubblicata ieri e condivisa anche sui social, nella quale si legge la scelta della Regina Elisabetta. Scelta arrivata dopo che il 1 gennaio scorso, un giudice federale ha respinto la richiesta avanzata dal principe di bloccare la causa di risarcimento di Virginia Giuffre. La donna, infatti, aveva accusato il secondogenito della sovrana di aver avuto rapporti sessuali con lei in tre diverse occasioni quando era minorenne e faceva parte delle ragazze Jeffrey Epstein.

Il giudice ha detto agli avvocati che devono consegnare i documenti secondo il programma stabilito nella causa mossa nell’agosto scorso da Virginia Giuffre, causa che viene definita “infondata” dai legali del principe. Anche se di fatto i titoli militari erano già stati sospesi nel 2019. Oggi quindi il Duca, da privato cittadino, dovrà difendersi dalla accuse e andare a processo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su