Breaking News
Home / Società / Rodia: seduta della Commissione Consiliare per la strada di accesso
Rodia: seduta della Commissione Consiliare per la strada di accesso

Rodia: seduta della Commissione Consiliare per la strada di accesso

La I Commissione consiliare Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, dopo averlo fatto il 4 ottobre 2020, stamani ha discusso del redigendo progetto della strada di accesso nel villaggio di Rodia.

Il Presidente Gioveni per l’occasione ha invitato l’Assessore alla Difesa del Suolo Francesco Caminiti e il RUP ing. Angelo Lucentini. “Dal dibattito – ha spiegato Gioveni – è emerso che l’ipotesi progettuale posta in essere prevede la realizzazione di un ponte con campata lunga 25 metri da collocare a circa 60 metri dal lungomare e che servirà a collegare la nuova strada che verrebbe realizzata nell’attuale alveo, ma da collegare con la S.S. 113 attraverso un’altra rampa prevista lato monte.

Nel mese di novembre – ha proseguito il Presidente – è stato trasmesso all’Autorità di Bacino, che ha competenze sui torrenti, il piano di indagini, per il quale si attende ancora riscontro. Pertanto – ha concluso Gioveni – la fattibilità tecnica del progetto si avrà nel momento in cui giungeranno ai tecnici sia i calcoli che la verifica idraulica, che quindi permetterebbe di utilizzare un tratto dell’attuale alveo torrentizio”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su