Breaking News
Home / Società / Sanità / Fratres Spadafora: da oggi sarà possibile scaricare l’app per prenotarsi
Fratres Spadafora: da oggi sarà possibile scaricare l’app per prenotarsi

Fratres Spadafora: da oggi sarà possibile scaricare l’app per prenotarsi

“Donare il sangue è un gesto d’amore per se stessi e per il prossimo, perché il grande valore di un uomo vive in quello che riesce a dare agli altri”.

Il dono del sangue è un’esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico, un gesto di grande generosità, che permette di salvare tante vite umane. Una bella realtà di solidarietà e di valore etico e morale è l’ Associazione FRATRES donatori di sangue, presente a Spadafora dal 2005.

Ha sempre promosso e sensibilizzato la cultura della donazione sangue e del dono in sè, un dono molto particolare per chi lo riceve. Una realtà in continua crescita, con una grande novità:

Nel mese di dicembre è stata inaugurata una nuova sede a Spadafora, nel messinese e, anche in questa occasione, il comune tirrenico non si è tirato indietro. Altra grande novità. Da oggi è possibile scaricare l’App, dove ogni donatore o futuro donatore, può registrarsi ed effettuare le prenotazioni per le raccolte che si svolgeranno in sede.

Inoltre sarà possibile visualizzare il proprio percorso da donatore e scaricare in totale sicurezza e facilità gli esami della donazione, compilare il questionario in modo da risparmiare tempo in sede, e tante altre novità…

Con la speranza che in questo 2022 si possa riprendere con le raccolte sangue anche a Spadafora, tenuto conto che, nell’ultimo anno, purtroppo, a causa delle normative anticovid, il gruppo è stato costretto a dirottare tutti i suoi donatori al centro trasfusionale dell’ospedale di Milazzo.

Si invitano, pertanto, i donatori a registrarsi e, per qualsiasi informazione, contattare il numero 3284775164.

Scarica l’app smartDONOR su

ed entra a far parte della community!

Un ringraziamento a smartDONOR, un gruppo attivo di ragazzi che offrono l’opportunità a tutte le associazioni di donazione di sangue, di stare accanto ad ogni esigenza dei propri donatori.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su