Breaking News
Home / Società / Santa Lucia del Mela: nonna “Ntunuzza a nfimmera” compie 100 anni
Santa Lucia del Mela: nonna “Ntunuzza a nfimmera” compie 100 anni

Santa Lucia del Mela: nonna “Ntunuzza a nfimmera” compie 100 anni

Oggi un giorno di festa a Santa Lucia del Mela, nel messinese. Salvadore Antonia compie cento anni, conosciuta come “a signora Ntunuzza a nfimmera” figlia della signora Franca “ a nfimmera” e di Antonio Salvadore “ u nfimmeri” moglie di don Felice Cirino “u nfimmeri”. Più generazioni dedicate ad una attività fortemente umanitaria.

A Signora “ Ntunuzza” e don Felice, in passato, quando pochissimi erano in grado di fare le punture, entravano nelle case di tutti e accoglievano nella propria quanti, a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno dell’anno, avevano bisogno del loro intervento sanitario e di sostegno psicologico.

Una donna di piccola statura, di semplice espressione, ma di grande forza e tenacia nonostante tanti momenti di sofferenza. Quando le sue energie, con l’andare dell’età, si sono ridotte, ha accettato con mitezza e amorevolezza l’assistenza e l’aiuto offerto dai figli e dalle persone che ancora oggi si prendono cura di lei. Un traguardo importante, tanti i messaggi di auguri ricevuti da un’intera comunità e non potevano mancare gli auguri dell’ Amministrazione comunale luciese.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su