Breaking News
Home / Politica / Circoscrizioni / Contrada Calamona, Biancuzzo chiede la messa in sicurezza della strada comunale
Contrada Calamona, Biancuzzo chiede la messa in sicurezza della strada comunale

Contrada Calamona, Biancuzzo chiede la messa in sicurezza della strada comunale

Urgono interventi di manutenzione sulla strada comunale che collega la contrada Calamona alla S. S. 113 Dir Settentrionale Sicula. Lo comunica, nelle due note che seguono, il consigliere Mario Biancuzzo agli assessori alla Protezione Civile, Massimo Minutoli, e ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello.

“In riferimento alla mia richiesta, del 15 Maggio 2020, che allego per facile consultazione, ho l’obbligo di ringraziare gli Organi segnati in indirizzo, infatti come richiesto dal sottoscritto è stato installato il guard rail a protezione della strada comunale, l’unica che collega i residenti della contrada Messinese con la strada statale 113/dir. in località Calamona Comune di Messina. Ho accertato, oggi 8 febbraio 2022 alle ore 14,30 circa, da un sopralluogo che la strada necessita, urgentemente, di un intervento di bitumazione per ultimare i lavori di messa in sicurezza e garantire una viabilità sicura. Mi corre l’obbligo civile e morale ringraziare l’assessore Salvatore Mondello e l’assessore Massimiliano Minutoli per l’impegno continuo a favore dei cittadini tutti. I suddetti Assessori svolgono i compiti assegnategli dal Sindaco, onorevole Cateno De Luca, con alta professionalità, puntualità, correttezza, onestà, serietà e determinazione. Con i migliori saluti”.

“Nella mattinata di oggi, venerdì 15 maggio 2020, ho accertato portandomi sui luoghi, che la strada comunale, l’unica che collega la contrada messinese con la Strada Statale 113/dir. che serve ai residenti ed ai proprietari di fondi agricoli, si presenta con pietrame sulla strada e necessita di interventi di manutenzione ed in alcuni punti allargata. Non essendo un tecnico, chiedo un sopralluogo da parte del personale della protezione civile per stabilire quali interventi urgenti bisogna eseguire nell’immediato. (Io stesso sarò lieto di accompagnarli). Suggerisco, all’Amministrazione comunale, molto attenta ai problemi dei cittadini, di dare mandato a dei tecnici ingegneri specializzati, anche privati, per realizzare un progetto definitivo per la realizzazione  di una strada che consenta a tutti i cittadini che la percorrono di raggiungere le proprie abitazioni in sicurezza. Sicuro e certo di una benevola accoglienza, in attesa,  invio distinti saluti”. Così il consigliere Mario Biancuzzo della VI Municipalità del Comune di Messina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su