Ad una settimana di distanza dalla prima parte della nostra intervista che potete trovare qui: https://messina7.it/2022/02/07/apparizioni-delle-tre-fontane-a-roma-la-fatima-italiana-intervista-a-carlo-cornacchiola/
continuiamo il nostro racconto dalle parole di Carlo Cornacchiola:
Carlo : La differenza tra i due avvenimenti sta nel fatto che a San Paolo, Gesù disse : “Io sono Gesù che tu perseguiti” mentre la Vergine a papà gli ha detto:”Io sono la Vergine della Rivelazione,che tu perseguiti ora basta. Torna nell’ovile santo, corte Celeste in terra“. Con le parole “Corte Celeste in terra”, la Vergine ha voluto dici che soltanto nella Chiesa Cattolica troviamo la salvezza e che noi quindi dobbiamo andare dai sacerdoti, sono i sacerdoti che ci danno i sacramenti.
In quel momento lì noi non sentivamo cosa diceva la Vergine, cosa rispondeva papà. Quando ci interrogarono in questura, mio fratello piccolo, disse che la Vergine mangiava la gomma americana, perché vedevamo solo il movimento delle labbra, e faceva i compiti, a causa del libro(Bibbia) che teneva fra le mani.
Ad un certo punto abbiamo visto la Vergine indicare alla sua sinistra, per terra, uno straccio nero con una croce spezzata. Mio papà poi mi disse : ” guarda che quella era la tonaca del sacerdoti”. La Vergine nel suo messaggio disse :” Molti dei miei figli Sacerdoti si spoglieranno nello spirito, internamente, e nel corpo, esternamente, cioè gettando i segni esterni sacerdotali.” ( riportiamo il resto della frase interamente) Le eresie aumenteranno. Gli errori entreranno nel cuore dei figli della Chiesa. Vi saranno confusioni spirituali, vi saranno confusioni dottrinali, vi saranno scandali, vi saranno lotte nella stessa Chiesa, interne ed esterne. Pregate e fate penitenza. Amatevi e perdonatevi. Questa è l’azione vera, lucente, piena di Carità. E’ la più bella penitenza. La più efficace penitenza è l’Amore“.
Continua Carlo dicendo : Un’ altra parte importante del messaggio della Vergine è quando ha detto :”Ti hanno salvato i nove venerdì del Cuore sacrato di Gesù,promessa divina, che tu facesti prima di entrare nella menzogna e farti nemico di Dio..”. Ricorda le promesse di Gesù ?
Maria Rosaria : Certamente . All’interno del libro di Saverio Gaeta, dal titolo ” Il Veggente” ci sono alcune profezie che fanno presagire eventi molto tristi. Ad esempio il 12 novembre 1986,suo papà racconta che la Vergine lo portò in una piazza ed egli vide molti sacerdoti e religiose che tutti in fila venivano spinti e trascinati e alla richiesta di gettare l’abito, di fronte ad un “No”come risposta, venivano decapitati. Secondo lei in base ai tempi che noi viviamo oggi, quel momento potrebbe essere vicino ?
Carlo: Queste profezie ci sono perchè l’uomo sta peccando allontanandosi da Dio e dalla fede. La Vergine ci insegna che se preghi, ti converti, quelle cose non potranno mai succedere. Io dico sempre a chi mi chiede, pregate in modo che non succeda. Dobbiamo pregare. Mio padre quando parlava in pubblico prendeva il S.Rosario in mano e diceva :” E’ questa la bomba atomica per combattere contro il male e contro l’eresia” . Dobbiamo recitare il S. Rosario per combattere. Basta pensare alla battaglia di Lepanto. Dicendo il S. Rosario noi ci salviamo. Un’altra parte importante del messaggio della Vergine è :”Il Mio corpo non poteva marcire e non marcì, Mio Figlio e gli Angeli mi vennero a prendere al momento del mio trapasso. . .dopo tre giorni del mio sonno d’estasi d’amore fui portata al trono della misericordia divina da Mio figlio, con gli angeli, per avere la mediazione delle grazie divine . . .”. Alcuni oggi pensano che sia morta, Lei essendo Immacolata non poteva morire, è nata senza peccato originale . Mio papà dopo aver portato il messaggio a Pio XII, mi raccontò che il Papa gli disse : ” mi serviva soltanto questo”. E poi il 1 novembre 1950 fu proclamato il dogma.
Maria Rosaria : C’è qualcosa di particolare in quello che le raccontava suo papà che l’ha colpita?
Carlo : La Vergine quando è andata via ha inchinato la testa, si è girata a sinistra ed è andata via in direzione del Vaticano. Io vedevo una cosa verde in fondo alla grotta, gli sono corso dietro per prendere il manto della Vergine e sono andato a sbattere contro il muro . Poi con papà abbiamo iniziato a pulire la grotta, fece una scopa con le ginestre, la polvere che si alzava era profumata, allora vedemmo la palla all’entrata della grotta sulla destra.