Breaking News
Home / Sport / Ciclismo / Villafranca Tirrena, 6° Trofeo Barbagianni – 2° Memorial Gianni Pino
Villafranca Tirrena, 6° Trofeo Barbagianni – 2° Memorial Gianni Pino

Villafranca Tirrena, 6° Trofeo Barbagianni – 2° Memorial Gianni Pino

L’area Ex Pirelli di Villafranca Tirrena è stato lo scenario di gara del 6° Trofeo Barbagianni – 2° Memorial Gianni Pino. Su di un circuito pianeggiante di poco meno di due chilometri si sono dati battaglia un centinaio di atleti provenienti dalle diverse province della Sicilia e dalla vicina Calabria. Due le batterie in programma.

La prima gara ha visto impegnati i ciclisti Under 45. Controllo ferreo per tutta la gara. Ogni tentativo di fuga veniva stoppato sul nascere. L’esito scontato era la volata a ranghi compatto. Il più veloce era Nicola Genovese, portacolori del Team Rossa-Azzurri.

La batteria riservata agli Over 45 si è risolta già nei primi chilometri di gara col duo formato da Gianni Calabrese (Celertrasporti) e Giuseppe Di Prima (Robur Terme Vigliatore). Intesa prefetta per i due battistrada. Per il resto del gruppo non c’era più niente da fare. L’accordo tra Calabrese e Di Prima resisteva sino agli ultimi metri, infatti i due protagonisti di giornata decidevano di non far volata e tagliare appaiati il traguardo. Le regole del ciclismo però non ammettono due vincitori, così, dopo aver visionato il fotofinish, la giuria assegnava la vittoria a Di Prima. Per Calabrese restava un secondo posto dal gusto di vittoria.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su