Breaking News
Home / Cronaca / Putin attacca l’Ucraina: esplosioni a Kiev
Putin attacca l’Ucraina: esplosioni a Kiev

Putin attacca l’Ucraina: esplosioni a Kiev

Il bilancio delle vittime è di 8 morti e 9 feriti, e nella capitale risuonano le sirene, cittadini in fuga scrive Skytg24.

Il presidente Zelensky chiede ai cittadini di non uscire di casa e stare calmi. Putin minaccia l’Europa “non intervenite”. Questo attacco è stato annunciato in diretta televisiva alle 6 del mattino. “Un’ operazione militare per proteggere il Donbass” dice il presidente russo, chiedendo all’esercito di Kiev ” di consegnare le armi e andare a casa “.

Durante l’ annuncio dell’ azione militare il presidente russo ha dichiarato :”Chiunque tenti di interferire con noi, e ancor più creare minaccie al nostro paese, al nostro popolo, dovrebbe sapere che la risposta della Russia sarà immediata e porterà a conseguenze che non sono state sperimentate nel corso della storia”.

L’operazione russa è in corso in diverse città ucraine e mira a “distruggere lo Stato ucraino, impadronirsi del territorio con la forza e stabilire un’occupazione “: ha scritto così in un comunicato il ministero degli esteri ucraino, racconta rainews24.

Le truppe si muovono anche dalla Bielorussia. Kiev ha invitato la comunità internazionale ad agire immediatamente, “Solo azioni unite e forti possono fermare l’aggressione dell’ Ucraina” ha continuato il ministro degli esteri ucraino.

IN AGGIORNAMENTO

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su