Breaking News
Home / Cronaca / Guerra Russia-Ucraina: perso il controllo di Chernobyl
Guerra Russia-Ucraina: perso il controllo di Chernobyl

Guerra Russia-Ucraina: perso il controllo di Chernobyl

A distanza di poco meno di 48 ore la situazione è nettamente precitata.

Il consigliere del Presidente Zelensky, ha dichiarato che l’Ucraina ha perso il controllo della centrale nucleare. L’agenzia Unian denuncia che i dipendenti del sito sono in stato di sequestro, racconta il fatto quotidiano.

Inoltre la città di Mariupol è stata oggetto di pesanti bombardamenti con centinaia di esplosioni. Conquistare Mariupol permetterebbe l’accesso diretto via terra alla Crimea, continua il fatto quotidiano. Ieri sera infatti le truppe di fanteria russe sono sbarcate vicino Mariupol.

Gli assetti di difesa aerea ucraina sono completamente annientati: non si accende un radar dalle 14 di ieri ha riportato Adnkronos. Nel frattempo la Cina rifiuta il termine “invasione” per l’attacco russo in ucraina, scrive rainews24.

Biden ha affermato che la Russia pagherà e che questa è una guerra premeditata. Continua però l’avanzata russa verso Kiev, all’alba dei missili russi hanno colpito la città, “ci hanno lasciato soli a combattere” afferma il Presidente Ucraino Zelensky, secondo quanto riportato da Adnkronos.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su