Quest’oggi siamo riusciti ad intervistare Pippo Floridia, lo storico promotore del comitato per la Rinascita di Messina della vallata di Santo Stefano, comitato che da oltre 25 anni si prodiga per la messa in sicurezza di tutta l’area.
Ne esce fuori un quadro sconfortante, la solita “vecchia politica” che in campagna elettorale in cerca di voti promette e non mantiene e che arriva persino a disconoscere chi l’ha votato.
Tutta l’amarezza di questo mondo nelle parole di chi si era illuso di avere finalmente trovato una sponda politica capace di portare avanti le istanze di un villaggio ad alto rischio idrogeologico e che chiedeva solamente sicurezza e tranquillità per tutta la vallata.
Ma i fatti sono andati diversamente come ascolterete nell’intervista, e in merito alla presenza nella piazza del villaggio di martedì prossimo dell’ex sindaco durante questo tour elettorale, viene ribadito il concetto che non ci sarà nessuno ad accoglierlo questa volta.
Ben tutt’altra storia alle accoglienze (documentate con tanto di foto) e percentuali di voti bulgare che prese qui nel 2018: “questa volta non lo voterà più nessuno, ne lui ne chi in qualche modo voglia rappresentarne la continuità.“