Al via i lavori nell’area adiacente i laghi di Ganzirri, il lago grande e il lago piccolo, il martedì e il sabato dalle 7 alle 10, con i relativi divieti di sosta stabiliti, con segnaletica verticale, da apposita ordinanza comunale. In caso di loro violazione, si applicheranno ai trasgressori tutte le conseguenze del Codice della Strada. Si tratta di lavori programmati dalla Messinaservizi nell’ottica di incrementare e migliorare i servizi, anche con lo spazzamento meccanizzato.
L’iniziativa rientra nell’accordo stipulato tra la Città Metropolitana ed il Comune di Messina, finalizzato all’attuazione delle “azioni di tutela e valorizzazione della riserva naturale orientata Laguna di Capo Peloro”, che prevede all’art. 2 lo spazzamento continuo e cadenzato lungo i bordi del Lago di Ganzirri e Faro, per almeno due giorni la settimana, mediante l’utilizzo di spazzatrice stradale.
Messinaservizi confida, come sempre, nel buon senso e nell’educazione dei cittadini necessari all’avvio, senza intoppi, di questo importante servizio. “Il Presidente, Giuseppe Lombardo, invita i residenti e quanti frequentano l’area dei laghi alla massima collaborazione per consentirci di effettuare meccanicamente un servizio continuativo e sempre più efficace e efficiente”.