Breaking News
Home / Società / Sanità / Messina, da oggi è digitale lʼesenzione ticket per reddito
Messina, da oggi è digitale lʼesenzione ticket per reddito

Messina, da oggi è digitale lʼesenzione ticket per reddito

Tra i servizi on-line, ora anche l’esenzione ticket per reddito. È possibile richiederla per i codici E01, E02, E03 ed E04 direttamente sul sito dell’azienda sanitaria al link https://www.asp.messina.it/?page_id=140683 o tramite App su smartphone. Per i pensionati è rinnovata automaticamente dal Ministero. Chi ha difficoltà con Internet o App potrà delegare il figlio per il rilascio dello Spid.

La procedura Web è dedicata a tutti i cittadini iscritti regolarmente al Servizio Sanitario Regionale (SSR) compilando il modulo on line, senza doversi recare presso i Distretti sanitari di competenza per autocertificare il diritto e ricevere il certificato di esenzione per il reddito.

Accedendo all’area riservata sarà possibile aggiornare da casa il diritto all’esenzione del ticket per i farmaci e le visite specialistiche per motivi di reddito; sarà possibile anche visualizzare e stampare l’attestazione di esenzione. Sono tre le modalità di accesso:

  • Spid – Sistema Pubblico Identità Digitale
  • CIE – Carta di Identità Elettronica
  • CNS – Carta Nazionale dei Servizi – Tessera Sanitaria.
    Per i pensionati (codice E01) sarà rinnovata automaticamente dal Ministero; inoltre chi ha difficoltà e non ha dimestichezza con internet potrà delegare un figlio per il rilascio dello Spid. I possessori dello Spid o della carta d’identità elettronica potrebbero recarsi pure ai patronati.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su