Breaking News
Home / Politica / Cateno De Luca fa il pieno a Catania e presenta i primi candidati alle regionali per Sicilia Vera
Cateno De Luca fa il pieno a Catania e presenta i primi candidati alle regionali per Sicilia Vera

Cateno De Luca fa il pieno a Catania e presenta i primi candidati alle regionali per Sicilia Vera

Il popolo di Sicilia Vera della Sicilia Orientale, si é dato appuntamento alla convention per l’apertura della campagna elettorale del Candidato alla Presidenza della Regione, alle Ciminiere di Catania per assistere dal vivo all’apertura della campagna elettorale del candidato “Sindaco di Sicilia”, come lui stesso si definisce, Cateno De Luca.

Dopo gli interventi del Presidente di Sicilia Vera Lombardo, del “delfino” di De Luca, Danilo Lo Giudice, che fra l’altro nel suo appassionato intervento ha detto che il portavoce new entry nel movimento, l’ex iena Ismaele La Vardera ha dato la sua disponibilità a costo zero, al contrario del portavoce Giuffrida del Presidente della Regione che costa alle casse regionali 150.000,00 euro, ha preso la parola Dafne Musolino, dirigente di Sicilia Vera ed ex Assessore Comunale della Giunta De Luca.

Nel suo pregevolissimo intervento, ha illustrato fra l’altro la piattaforma interattiva “Orgoglio Siculo”, nella quale saranno fornite tutte le risposte ai quesiti posti dagli iscritti, come ad esempio tutti i documenti occorrenti per aprire un’attività commerciale, invitando quindi tutti gli attivisti a iscriversi a Sicilia vera.

Ha preso la parola successivamente il dott. Picciolo definito il “ragioniere” di Sicilia Vera. Picciolo cura tutti gli aspetti contabili (entrate e uscite) del movimento. Picciolo ha affermato che Sicilia Vera non gode di nessun finanziamento pubblico e che il movimento attualmente ha un’autonomia finanziaria basata sul contributo volontari degli iscritti e dai soci sostenitori o ambasciatori.

Questi ultimi sono gli eletti in qualsiasi carica pubblica e devolvono a Sicilia Vera dal 10 al 15 per cento dell’indennità lorda ricevuta. Picciolo ha anche comunicato che la pratica del 2 per mille come contributo che può essere dato volontariamente da ogni cittadino con una semplice firma nella dichiarazione dei redditi é in itinere.

La presentatrice, anche addetta stampa di Sicilia Vera, Valeria Brancato che ha condotto da vera “fuoriclasse” l’intera manifestazione ha poi presentato tutti i candidati della Sicilia Orientale, alle regionali che sono stati trovati fino adesso con la “lanterna” da Danilo Lo Giudice insieme a Cateno De Luca.

Per la provincia di Messina sono 4 e cioè il già conosciuto Danilo Lo Giudice, unico deputato regionale, che sarà riproposto come candidato, Alessandro De Leo, Marco Vicari.

E’ intervento anche Mario Briguglio, già due volte Sindaco e Consigliere Comunale in carica di Scaletta Zanclea. Nel suo intervento ha ricordato che nell’alluvione di ottobre 2009, nella quale hanno perso la vita 37 persone, il Sindaco del fare Cateno De Luca, ha fatto arrivare in due giorni una cucina da campo, che ha consentito di alleviare i disagi ai propri concittadini, che hanno trovato un piatto caldo sempre disponibile nell’immediatezza del post alluvione.

Valeria Brancato, ha quindi invitato sul palco, il leader indiscusso di Sicilia Vera Cateno De Luca. Il popolo di Sicilia Vera è andato letteralmente in visibilio e scroscianti e ininterrotti applausi hanno accolto il candidato “Sindaco di Sicilia”.

In oltre un’ora e mezza di intervento De Luca ha arringato la folla nel suo solito e inconfondibile modo, “sputtanando politicamente” Nello Musumeci, che a detta di De Luca sarà ricandidato nella coalizione di centro destra, perché i big politici sanno già a detta di De Luca di perdere la competizione elettorale. Nel posto in prima fila lasciato libero per il suo intervento, si é seduta una signora.

De Luca é rimasto per qualche secondo interdetto. Sicuramente si sarà chiesto chi fosse quella donna che si era seduta al suo posto. A questo punto capendo chi fosse, ha dato uno scoop in diretta, invitandola a salire insieme a lui sul palco. Sara Pettinato, Consigliere Comunale di Catania ha annunciato in diretta la sua discesa in campo e sarà candidata alle prossime regionali.

La Pettinato ha dato quindi la completa e totale disponibilità, infischiandosene del fatto che potrebbe essere la “seconda martire” di Sicilia Vera, dopo il “primo martire” Paolo Monaca, cacciato dalla Giunta di Ispica, presieduta da Lentini, proprio per aver dato il suo sostegno a De Luca.

Il popolo di Sicilia Vera sarà di nuovo chiamato a partecipare a un nuovo incontro che si terrà giorno 25 aprile proprio a Ispica, per liberare la Sicilia dalla cappa politica che a detta di De Luca la avvolge totalmente. Si preannuncia quindi una scoppiettante e entusiasmante campagna elettorale che potrebbe portare il “Sindaco di Sicilia” Cateno De Luca alla Presidenza della Regione.

Agli elettori Siciliani spetterà sempre e comunque decidere con un voto libero e democratico che potrà coronare il sogno mai nascosto di De Luca e cioè quello di diventare Presidente della Regione Siciliana.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su