Nella giornata di ieri Gianfranco Faciana titolare di un’attività commerciale a Itala Marina, ha fatto una diretta social, nella quale ha posto una domanda ai due candidati a Sindaco di İtala, D’Angelo e Laudini.
Il quesito posto ai due candidati e a tutti e 20 futuri candidati al Consiglio Comunale e se é stata già inoltrata la proposta alla Banca popolare di Ragusa, che ha chiuso la filiale di Itala Marina, per installare un bancomat, al fine di alleviare i disagi, sia ai residenti sia ai turisti che decideranno di trascorrere le vacanze estive nel ridente comune rivierasco. Gianfranco chiede che questa proposta, venga inserita nel programma elettorale dei due candidati a Sindaco.
Il candidato Laudini, rispondendo alla via social, nella propria pagina personale, ha già accolto favorevolmente quanto chiesto dal cittadino Faciana. È pleonastico affermare che se la proposta sarà accettata anche dal candidato D’Angelo e se sarà quindi inserita nel programma elettorale da entrambi i candidati, l’istituzione di un bancomat a Itala Marina, che potrebbe essere allocato per esempio nei locali della biblioteca comunale, la promessa dovrà essere onorata dal nuovo Sindaco di İtala che sarà democraticamente eletto dai cittadini italesi nella prossima imminente consultazione elettorale del 12 giugno 2022 e non dovrà essere quindi una promessa “da marinaio”.