Breaking News
Home / In Evidenza / Baraccopoli Messina: rifiuti da rimuovere e carenze igienico sanitarie
Baraccopoli Messina: rifiuti da rimuovere e carenze igienico sanitarie

Baraccopoli Messina: rifiuti da rimuovere e carenze igienico sanitarie

Disposto dal Commissario Straordinario del Comune di Messina, Leonardo Santoro, con determina dirigenziale n. 3925 di ieri, giovedì 5, il servizio di rimozione, pulizia e smaltimento rifiuti abbandonati da ignoti nelle aree delle diverse baraccopoli di prossima demolizione. Se ne occuperà in house la Messinaservizi Bene Comune nelle seguenti zone:
– Camaro Sottomontagna;
– Salita Tremonti;
– via delle Mura;
– via Macello Vecchio.

Vista l’evidente situazione di degrado delle aree in discorso, si è resa necessaria una forte accelerazione all’attività. Innanzitutto, le somme necessarie per un’attività sinergica di rimozione dei rifiuti anche speciali con l’immediato e successivo abbattimento dei ruderi delle baracche; con particolare riferimento a quelle di Camaro Sottomontagna, dove continuano a convivere purtroppo, a causa di una parziale demolizione, altre famiglie che, quindi, allo stato rimangono all’interno delle baracche e che poi nei tempi e nelle modalità previste dalla Struttura Commissariale della Prefettura e da A.RIS.ME saranno destinatarie delle nuove abitazioni.

Con nota dello scorso martedì 3 maggio il Commissario Santoro ha inoltre auspicato che i lavori di demolizione delle residue strutture baraccate vengano eseguiti senza porre ulteriore indugio al fine di consentire l’avvio delle successive fasi di riqualificazione urbana.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su