A distanza di quasi un anno dalla morte della Sig.ra Pina Scutellà-Micali, l’Associazione l’Emanuele Onlus ha organizzato il 1° convegno dal titolo “Il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria “.
Il convegno, tenutosi ieri all’interno della cappella dedicata alla Vergine Maria, ha avuto come relatori : Gaetano Licata, Pasquale Oliva, Giovanna Scutellà e Patrizia Di Patre.
Ad aprire il convegno, Gaetano Licata(nipote della veggente), il quale ha evidenziato il collegamento che legherebbe le apparizioni di Fatima, Lourdes e la Salette alle apparizioni di Giampilieri.
In seguito si è parlato della veggente scomparsa lo scorso luglio, attraverso clip-video-audio ed interviste inedite. Durante questo momento iniziale è intervenuta la sorella della veggente, Giovanna Scutellà, la quale ha raccontato ai presenti il suo rapporto con Pina Scutellà-Micali e come si confidasse con lei al punto da raccontarle segretamente le prime apparizioni negli anni ’90.
Durante il corso della giornata sono stati letti 12 messaggi, tra i quali due inediti. Tra i temi principali trattati nei messaggi troviamo “la Seconda Pentecoste” e il Terzo segreto di Fatima con l’avvicinarsi di una terza guerra mondiale che come dichiarato dallo stesso Gaetano Licata “non ha niente a che vedere con la guerra oggi in corso” ma anche la devozione al Cuore Immacolato di Maria e la massoneria ecclesiastica.
Per ogni tematica affrontata è stato letto un testo. All’interno di uno dei testi divulgati si legge :”Considerate dunque le mie rivelazioni come una Apocalisse Mariana in totale accordo con l’Apocalisse di San Giovanni“, quasi a voler instaurare un legame, un approfondimento del libro dell’Apocalisse.
Infine sono stati letti due messaggi inediti, che avrebbero dovuto essere rivelati dopo la sua morte.
I due messaggi inediti riguardavano un fenomeno molto particolare chiamato “avvertimento”, mediante il quale Dio mostrerebbe agli uomini i propri peccati per salvarli .
Il convegno si è concluso con la recita della preghiera del S.Rosario.