Il 13 maggio scorso ci siamo recati nella cappella dedicata a “Nostra Signora di Giampilieri”, per il convegno dedicato al “Trionfo del Cuore Immacolato di Maria” organizzato dall’Associazione “l’Emanuele Onlus”.
Al termine della giornata abbiamo avuto modo di parlare con due dei relatori del convegno : Gaetano Licata e Pasquale Oliva. Ecco cosa hanno dichiarato ai nostri microfoni :
Maria Rosaria e Adolfo : Grazie per aver accettato la nostra intervista, oggi, anniversario delle apparizioni di Fatima, è stata una giornata molto importante in quanto sono stati svelati due dei sette segreti rivelati alla Sig.ra Pina Scutellà-Micali dalla Vergine Maria e da Gesù.
Durante la lettura di questi segreti, si è parlato di sette segni che precederanno “l’avvertimento” ed in modo particolare dell’arrivo di una cometa. Si tratta di un evento reale o di una metafora ?
Gaetano Licata: Si tratta di un avvenimento che realmente accadrà, la Madonna preannuncia un evento molto forte, una cometa che si avvicinerà al pianeta.
Adolfo: Questo evento è legato alla “seconda Pentecoste” di cui si parlava nei messaggi ?
Gaetano e Pasquale: Assolutamente sì.
Maria Rosaria: Quali sono i temi ricorrenti nei messaggi dati a Giampilieri ?
Gaetano: Guarda i temi ricorrenti nei messaggi sono: il ritorno alla fede, alla preghiera e vivere i sacramenti. Per questo manda gli avvertimenti in tanti messaggi, come quelli che avete ascoltato oggi. Oggi il mondo vive lontano da Dio. Per questo la Madonna ci richiama e ci invita a ritornare a Dio.
Maria Rosaria e Adolfo: Si è parlato della consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, ma cosa chiede la Madonna quando parla di consacrazione ?
Pasquale: Non si tratta soltanto di una formula, un rito o una preghiera, ma ci chiede un completo cambiamento di vita. Noi saremo consacrati a Lei, e ci sarà il Suo trionfo, in ogni essere umano che si consacra alla Vergine Maria.
Maria Rosaria e Adolfo: Abbiamo parlato di “seconda Pentecoste”. Di cosa si tratta?
Gaetano: Si tratta di una discesa dello Spirito Santo. Cosi come è avvenuto due secoli fa nel cenacolo, allo stesso modo avverrà per prepararci a questi momenti un pò più forti. Lo Spirito Santo illuminerà quei cuori che sono disposti ad accogliere Gesù per rafforzarli e aiutarli a vivere questi momenti forti.
Maria Rosaria e Adolfo: Si parlava di un sollevamento degli eletti, durante il convegno.
Gaetano e Pasquale: Sì, il sollevamento degli eletti fa parte anche di altre rivelazioni private molto forti. Molti non ne conoscono neanche l’esistenza. E’ una dimensione particolare, un privilegio concesso da Dio per salvare le anime. Infatti c’è un passo del Vangelo che dice :” uno sarà preso e uno sarà lasciato”.
Maria Rosaria e Adolfo: Continueremo a seguire questi eventi da vicino. Grazie e a presto.
Testi completi
Fonte : www.nostrasignoradigiampilieri.it