E sono cinque. Cinque interviste per cinque candidati sindaco, l’ultima, questa, dedicata al candidato del Centro-Destra, Maurizio Croce.
Un’intervista un po’ diversa dalle altre, più incisiva nelle domande (e nelle risposte): tante domande tecniche rivolte ad un grande tecnico.
Perché Maurizio Croce è un professionista di alto livello, una delle eccellenze che questa città ha saputo esprimere, nonostante i limiti e le difficoltà in cui ci si imbatte per cercare di “sfondare”.
Per affermarsi professionalmente è stato costretto ad abbandonare Messina, ma una volta riuscitoci, eccolo oggi pronto a mettere al servizio dei cittadini tutta la sua competenza e professionalità.
Una straordinaria dichiarazione d’amore per la sua città, un atto di fede, la scelta di una vita.
Ma Maurizio Croce non è solo un tecnico prestato alla politica, lo sguardo acuto e profondo, il sorriso sornione, tradiscono la capacità di ascolto e di risposta maturata in centinaia di tavoli in cui si è dovuto confrontare con il meglio e il peggio della classe politica siciliana e italiana, esperienze che fanno di lui un fuoriclasse della politica.
Un’intervista da non perdere e che chiude idealmente il cerchio sulle figure dei candidati, un percorso che ci auguriamo aiuti i nostri lettori a maturare più serenamente, e soprattutto più informati, la personale preferenza per la carica di sindaco a queste amministrative 2022.