Breaking News
Home / Cultura / Arte e Libri / Domani pomeriggio evento in memoria di Angelo Musco al Cineforum Orione
Domani pomeriggio evento in memoria di Angelo Musco al Cineforum Orione

Domani pomeriggio evento in memoria di Angelo Musco al Cineforum Orione

Cultura e memoria domani pomeriggio, a Messina. Infatti, verrà ricordata la grande figura del grande attore catanese Angelo Musco.
In occasione del 150° anniversario della nascita del peraltro legatissimo alla nostra città.
“Serata Musco” è il titolo della serata che si svolgerà presso il Cinema Lux di Messina e che comprende:
Presentazione del libro Càspeta! Il Cinema di Angelo Musco, a cura di Nino Genovese e Mario Patanè, recentemente pubblicato dall’editore Iacobelli di Roma per conto del Centro Sperimentale di Cinematografia / Cineteca Nazionale, gennaio 2022 (pp. 200). Il volume è già stato presentato a Roma (Sala Stampa del Senato) e a Palermo (sede siciliana del Centro Sperimentale di Cinematografia) e sarà presentato in tante altre località (Taormina, durante lo svolgimento del “Taormina Film Fest”; Catania; Acireale; Belpasso; ecc. ecc.)
La presentazione è a cura di Milena Romeo.
Sono previsti gli interventi dei due curatori e dei nipoti del celebre attore Amalia Cesareo Musco (Messina) e Angelo Musco (Milano).

L’attore Santi Consoli (Catania) leggerà alcuni brani di Angelo Musco e per finire la serata con la Proiezione del film “Pensaci, Giacomino!” (1936) di Gennaro Righelli, tratto dalla pièce teatrale omonima di Luigi Pirandello – Durata: 75 minuti circa

INGRESSO LIBERO

Locandina evento
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su