Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Lillo Valvieri, presidente de “Le Vetrine di via Garibaldi” e candidato, alle prossime elezioni amministrative, alla presidenza della IV Circoscrizione del Comune di Messina.
“Ambienti fetidi, squallore e degrado. Sono queste le condizioni in cui ormai da tempo versa il parcheggio comunale di Montepiselli a Messina. Aggiungiamo anche il fatto che le strade a doppio senso a imbuto sono pericolosissime in questo zona poiché ad alta densità geografica. Ci sono macchine parcheggiate da un lato all’altro della strada creando pericoli su pericoli. È necessario snellire la viabilità in strada, specie per i mezzi di soccorso e aiutare tutti gli abitanti della zona di Montepiselli, al fine di ottenere un decoro urbano maggiore.
Da Presidente della IV Circoscrizione mi batterò anche per questo obiettivo che ad altri predecessori non è riuscito.
Infine, come non sottolineare che dal degrado può (ri)nascere la grande bellezza?
Ad esempio, abbiamo il castello di Gonzaga che è una meraviglia ma ha estreme difficoltà di accesso. Tanti ragazzi e ragazze dell’Associazione Gonzaga si sono battuti in questi anni per ridare lustro e valore a questa opera meravigliosa e a loro va il mio personale applauso. Sarà mio compito fare sintesi affinché Castel Gonzaga torni non solo a risplendere, ma anche ad essere ammirata e promossa in tutti i circuiti turistici, nazionali e internazionali”.