Breaking News
Home / Politica / Comune / Federico Basile è il nuovo Sindaco di Messina
Federico Basile è il nuovo Sindaco di Messina

Federico Basile è il nuovo Sindaco di Messina

Il colpo ad effetto, il risultato che solo Cateno De Luca aveva capito e annunciato è arrivato Messina tra poche ore avrà il suo nuovo sindaco in Federico Basile che ha trionfato con un risultato netto al primo turno sul candidato del centro destra Maurizio Croce e del centro Sinistra Franco De Domenico. Vittoria netta dell’ex direttore generale del comune di Messina che alle 22:30 insieme a Cateno De Luca sarà in piazza Duomo a festeggiare il nuovo Sindaco di Messina.

«È stata una vittoria evidente di Federico Basile. Bisognerà capire quanto ha influito il voto disgiunto». È il commento a caldo di Maurizio Croce.

Il primo a parlare ufficialmente è il portavoce di Sicilia Vera, l’ex Iena Ismaele La Vardera: “Da Messina chiaro segnale inequivocabile, si può vincere anche senza l’appoggio di Cuffaro e Lombardo”.

Per Franco De Domenico  è tanta anche la “convinzione di aver dato il massimo. Il nostro progetto politico ha retto, era un progetto di qualità – dichiara De Domenico – ma la città non ci ha premiato. Faccio gli auguri al nuovo sindaco Federico Basile e penso però che ci siano state troppe anomalie: dal voto disgiunto dal centrodestra a Sicilia Vera ai problemi organizzativi nelle sezioni e altri comportamenti che non condivido”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su