Breaking News
Home / Politica / Daniele Laudini è il nuovo Sindaco di Itala
Daniele Laudini è il nuovo Sindaco di Itala

Daniele Laudini è il nuovo Sindaco di Itala


L’Ing. Daniele Laudini, ex Capogruppo di minoranza é il nuovo Sindaco di İtala.

Laudini é diventato Sindaco con una percentuale del 56,80% e ha battuto lo sfidante l’ex Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Sebastiano D’Angelo che non é andato oltre il 43,20%. Un nuovo astro nascente data la sua giovane età di 37 anni, potrà brillare per molto tempo nella politica italese e potrà continuare a fare se ne avrà voglia e se i concittadini lo rieleggeranno, il Sindaco, per tre mandati elettorali consecutivi così come consentito attualmente dalla legge regionale, per poi spiccare il volo, assieme al movimento di Sicilia Vera di cui fa parte, verso  mete più prestigiose, per  esempio diventare, come ha fatto il “delfino” di Cateno De Luca, il rieletto Sindaco di Santa Teresa di Riva, On. Danilo Lo Giudice, deputato regionale.

Non sarà facile il compito che spetterà al nuovo Sindaco di İtala, considerato che il Comune si trova in dissesto finanziario e non ha allo stato attuale dipendenti apicali di categoria D o C. L’ultimo in ordine di tempo andato in pensione è stato il “factotum” tutto fare, Arch. Michele Giunta che nell’ultimo periodo di servizio ha ricoperto stoicamente il ruolo sia di Tecnico Comunale che quello di Ragioniere Capo.

Fin quando non troverà altri impiegati di cat. C o D, titolari di posizione organizzativa, che potranno firmare gli atti, tutta la responsabilità tecnica – contabile, graverà sul neo Sindaco Laudini. Il più votato in questa tornata elettorale con 140 voti di preferenza é stato il dott. Matteo Bello, che se sarà votato dagli altri Consiglieri Comunali, potrà ricoprire l’importante ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, così come ha fatto il padre, il Prof. Agatino Bello, che ha ricoperto il prestigioso ruolo di Presidente del Consiglio per due legislature, sia con i compianti ex Sindaci dott. Miceli e avv. Crisafulli, mentre il più votato della lista di minoranza, é stato con 107 voti di preferenza l’ex Assessore comunale, Salvatore Cacciola, che insieme al dott. Sebastiano D’Angelo e alla dott.ssa Ambra Crisafulli, saranno i tre Consiglieri Comunali di opposizione nel Comune di Itala.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su