Breaking News
Home / Politica / L’on. Francesco D’uva, ecco perchè ho scelto di lasciare il M5S: “Garantire la stabilità e la credibilità dell’Italia nell’interesse dei cittadini”
L’on. Francesco D’uva, ecco perchè ho scelto di lasciare il M5S: “Garantire la stabilità e la credibilità dell’Italia nell’interesse dei cittadini”

L’on. Francesco D’uva, ecco perchè ho scelto di lasciare il M5S: “Garantire la stabilità e la credibilità dell’Italia nell’interesse dei cittadini”

Abbiamo contattato telefonicamente l’onorevole Francesco D’Uva, questore della camera dei deputati, che ieri ha lasciato il gruppo parlamentare del M5S, diventando uno dei primi firmatari del gruppo scissionista capeggiato dal ministro degli esteri Luigi Di Maio.

Ecco cosa ci ha dichiarato:

“La costituzione di questo nuovo gruppo parlamentare e la conseguente uscita dal Movimento 5 Stelle sono state, per me e per tutti i miei colleghi, una scelta sofferta ma anche inevitabile.

Negli scorsi giorni, infatti, molti di noi sono stati messi di fronte a un bivio cioè scegliere se assumere posizioni politiche solo in virtù di calcoli partitici oppure garantire la stabilità e la credibilità dell’Italia nell’interesse dei cittadini.

Abbiamo scelto, senza esitazione alcuna, di fare il bene del Paese. Una decisione difficile e, sicuramente, contraria a ogni logica di opportunismi personali, ma frutto della consapevolezza di una nuova maturità che deve guidarci nei mesi a venire per gettare le basi per un futuro migliore, che riparta dai territori e dagli enti più prossimi ai cittadini”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su