Breaking News
Home / Turismo / Al via il portale “visitletojanni” e il turismo riparte anche online
Al via il portale “visitletojanni” e il turismo riparte anche online

Al via il portale “visitletojanni” e il turismo riparte anche online

Tutto quello che c’è da vedere e fare a Letojanni a portata di click con www.visitletojanni.it. Il nuovo portale turistico, voluto dal Comune di Letojanni, ha l’obiettivo di promuovere in modo più efficace la città, il territorio e le bellezze del tratto di costa siciliana tra i più suggestivi e organizzati. Il portale, realizzato dalla Dem Group Digital Agency, ha richiesto oltre un anno di lavoro per la sua realizzazione.

Il nuovo logo “raccoglie” i simboli e le tradizioni che realizzano l’identità di Letojanni: mare, sole, parapendio e colori vivi come la città. Il portale rientra nella strategia di marketing territoriale studiata attorno al concetto di ospitalità, seguita da una mappatura completa di tutti gli elementi di attrattività turistica della cittadina: luogo ospitale e inclusivo a misura d’uomo, nota tra l’altro per le sue bellezze artistiche e architettoniche, gli svaghi sportivi e ludici, eventi, lo shopping e le tipicità dei suoi prodotti enogastronomici.

Sei sezioni dedicate alla storia e ai beni storico-artistici di Letojanni, con la presentazione delle strutture ricettive, della ristorazione, degli stabilimenti balneari e delle attività commerciali che i visitatori e i turisti possono scegliere grazie ad una galleria fotografica. Sono presenti spunti e suggestioni sui luoghi, le attività e i percorsi più affascinanti che Letojanni offre.

Il territorio di Letojanni offre una vasta scelta di itinerari turistici: dal mare al parapendio, dalle escursioni in bici alle gite sull’Etna o in barca verso posti incantati come Isola Bella o altre attrazioni e un ricco calendario di eventi per chi sceglie di trascorrere un piacevole soggiorno in una delle perle del golfo dello Ionio. Molto ampia anche la scelta delle strutture ricettive per turisti e visitatori, che potranno consultare le schede dettagliate di resort, b&b, case vacanze e camping presenti sul territorio.

Entusiasta il Primo cittadino, Alessandro Costa: “Sono molto orgoglioso di questo progetto che incentiva la promozione del nostro territorio. È il risultato di grande livello che, grazie all’impegno e alla qualità dei professionisti che abbiamo coinvolto, ci permettono di valorizzare e far conoscere Letojanni, i suoi luoghi e le sue tipicità agli occhi di una vasta platea di potenziali visitatori e turisti, incrementando ulteriormente i flussi di presenze a vantaggio dell’economia del territorio. Grazie alla fruibilità dei contenuti e alla navigabilità del portale web, infatti, abbiamo maggiori opportunità di sponsorizzare la bellezza del nostro mare e delle nostre spiagge, ma anche l’attrattività di Letojanni per i tanti cultori del parapendio e dei suoi suggestivi itinerari e paesaggi”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su