Rimessa a posto, già nella notte, la piazza Duomo di Messina, terminato il concerto di Achille Lauro che ha visto convergere e stazionare per ore settemila persone. Gli operatori di Messinaservizi, già da subito al lavoro, hanno ripristinato decoro e pulizia.
Sono state impiegate sette unità e una spazzatrice e alle 4.30 era tutto a posto. Durante il concerto è stato attivato un presidio costante per svuotare i carrellati posizionati man mano che si riempivano. La città è più che attrezzata ad accogliere eventi di questo genere senza disagio per la cittadinanza.
“Stamattina piazza Duomo era prontissima – spiega Giuseppe Lombardo presidente di Messinaservizi – ad accogliere nuovamente tanti turisti che ogni giorno affollano il centro storico.
L’obiettivo che Messinaservizi si è prefissata per ogni grande evento in città è quello di restituire sempre in tempi brevi ogni sito come era prima dell’evento, e sensibilizzare i cittadini e i visitatori verso buone pratiche, senza mai dimenticare l’attenzione al decoro e al rispetto dell’ambiente”.

