Breaking News
Home / Politica / Itala: nominato nuovo Segretario Comunale
Itala: nominato  nuovo Segretario Comunale

Itala: nominato nuovo Segretario Comunale

Con Determina Sindacale n.18 del 18/07/2022, il Sindaco di Itala, Ing. Daniele Laudini, ha nominato il Dott. Muscarello Salvino, a partire dal 1 agosto 2022, Segretario Comunale titolare  della sede di segreteria, al Comune di Itala.

Un Segretario Comunale titolare, mancava da parecchi anni al Comune, infatti durante tutta la Sindacatura del compianto Sindaco Avv. Antonino Crisafulli, il Segretario veniva richiesto a “chiamata” per presenziare alle riunioni di Giunta Municipale e del Consiglio Comunale.

Questa nomina cade come “il cacio nei maccheroni”, considerato che il Comune di Itala è totalmente sprovvisto di Funzionari apicali di categoria D e pertanto il dott. Muscarello dovrà impegnarsi in tutto e per tutto, per coordinare i pochi “reduci” dipendenti comunali rimasti in servizio che peraltro  sono tutti di cat A e B, escluso la Responsabile del servizio amministrativo Sig.ra Berlinghieri Maria, cat. C, che insistenti voci di corridoio danno per certo, che andrà in quiescenza a partire dal 01/01/2023.

Il dott. Muscarello, avrà  anche il compito di reggere le sorti del Comune di Itala che è stato dichiarato, con delibera di Consiglio Comunale, in dissesto finanziario e pertanto dovrà trovare delle soluzioni legislative legali ,che consentano di poter assumere personale di cat. D, convincendo la Commissione del Ministero dell’Interno con sede in Roma, ad autorizzare almeno una deroga al divieto di assunzioni per i comuni in dissesto finanziario, per far avere un Ragionere Capo di cat D in pianta stabile.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su