Breaking News
Home / Cultura / Cinema e TV / Offerte di telefonia mobile web: le novità del momento
Offerte di telefonia mobile web: le novità del momento

Offerte di telefonia mobile web: le novità del momento

Il mercato della telefonia mobile cambia ed evolve giorno dopo giorno, specialmente per far fronte alle esigenze dei consumatori che, come sappiamo, vertono sempre più verso soluzioni di connessione avanzate.

Per rispondere in modo esaustivo ai bisogni di connessione e comunicazione mobile, quindi, le offerte di telefonia hanno progressivamente incrementato le potenzialità delle reti e offrono ai clienti soluzioni web su misura, sia per privati che per partite IVA e aziende. In particolare oggi vedremo come evolvono le offerte telefonia ricaricabile e quali sono le innovazioni in arrivo sul mercato al servizio dei consumatori.

Con il 5g navighiamo sempre più veloci

5G è la nuova tecnologia cellulare, la quinta per l’esattezza. È stata progettata per ridurre la latenza, migliorare la velocità di connessione e ottimizzare le performance dei servizi senza fili.

Questa tecnologia presenta un picco (teorico) di 20 Gbps, una velocità ben venti volte maggiore al 4g. Grazie al 5G di cui abbiamo sentito molto parlare, quindi, otteniamo migliori prestazioni virtuali che possiamo applicare a tutta la tecnologia mobile.

L’offerta dei vari operatori, tuttavia, prevede di controllare la compatibilità con il proprio smartphone. Difatti solo quelli più recenti, effettivamente, sono in grado di supportare questa nuova e potente connettività. Per attivare un’offerta di questo tipo, quindi, basta controllare le zone di copertura in Italia e il tipo di modello di smartphone per accertarne la compatibilità.

Offerte mirate per tutti i consumatori

Se c’è una cosa che è cambiata nelle nostre vite in modo davvero molto rapido e repentino quella è la nostra condizione lavorativa. Moltissime persone, infatti, hanno iniziato a lavorare da remoto e questo ha comportato l’esigenza di dotarsi di una connessione stabile in casa.

Per altre persone, invece, già lavoratrici da remoto in passato, è arrivato il momento di far quadrare i conti di bilancio e di individuare offerte più in linea con la propria professione. È per questo che sono nate numerosissime iniziative a supporto della diffusione della connettività presso le abitazioni italiane, soprattutto per liberi professionisti, partite IVA e aziende.

La più recente è quella del voucher MISE, una somma messa a disposizione del Governo per finanziare l’installazione di nuove reti presso abitazioni e uffici destinate ad aziende, imprese o partite IVA. In questo caso il voucher copre fino a metà della spesa mensile del canone ed è stata solo una delle tante iniziative poste in essere in collaborazione con i principali operatori telefonici sul mercato.

Co-marketing tra serie TV e grandi eventi sportivi

Per finire non potevano mancare le grandi collaborazioni tra operatori telefonici e di rete e i principali servizi in streaming che tutti conosciamo sul mercato. Grazie alle offerte combinate i clienti possono beneficiare di una rete internet veloce in casa e seguire i propri eventi televisivi più amati con pacchetti combinati e offerte altamente personalizzate.

Questo nuovo modo di creare offerte sul mercato permette ai consumatori più attenti di godere di vantaggi esclusivi mantenendo sempre un controllo attento sui costi in bolletta. Attivando domiciliazione bancaria e pacchetti extra, infatti, è possibile ricevere omaggi e sconti davvero molto interessanti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su