Con determinazione n.74 del 27/07/2022, il Sindaco del Comune di Lipari, Dr. Riccardo Gullo, ha conferito l’incarico Dirigenziale del Settore Economico Finanziario, in sostituzione del titolare assente per fruizione di aspettativa fino al prossimo mese di febbraio 2023, al Dott. Carmelo Calabrese, attualmente Ragioniere Capo presso il Comune di Novara di Sicilia .
Il dott. Calabrese che dovrà essere presente per due giorni alla settimana al Comune di Lipari e dopo aver firmato la convenzione con i due Comuni, avrà il compito di definire le procedure per l’approvazione del Rendiconto 2020 e 2021 e dovrà contestualmente consentire al Comune di pervenire entro il prossimo 31 ottobre 2022, all’approvazione del Bilancio di previsione dell’anno 2022 in modo da approdare alla completa normalizzazione della situazione economico-finanziaria del Comune di Lipari ed alla contestuale salvaguardia degli equilibri di bilancio.
Il nuovo dirigente dovrà quindi procedere a mettere ordine nella Ragioneria del Comune e non è escluso che allo stesso possa essere rinnovato l’incarico anche dopo la scadenza del termine del 31/10/2022, fino al rientro del dott. Francesco Subba, Dirigente di Ragioneria titolare al Comune di Lipari.