La fondazione Adu di Barcellona P. G., in provincia di Messina, commemora oggi il suo anniversario con la consegna del premio al giudice Ennio Fiocco su proposta – approvata allʼunanimità dallʼintero direttivo – avanzata dal segretario, lʼavv. Piera Basile. Sede prescelta peri festeggiamenti lʼHelios Garden di Terme Vigliatore.

Il riconoscimento, istituito su iniziativa del presidente dellʼAssociazione, lʼavv. Carmelo Buccheri, è stato deciso per il merito derivante dallʼequilibrio, dalla professionalità e dalla dedizione nellʼesercitare le funzioni giudiziarie.
Fiocco ha esercitato, per oltre dieci anni, funzioni giudiziarie nei tribunali di Lipari e di Barcellona P. G., dove è stato molto apprezzato in particolar modo per le grandi doti umane. Dopo la pausa estiva, lascerà la funzione giudiziaria per indossare esclusivamente la toga di avvocato e così dedicarsi alla funzione difensiva.
Presenti allʼevento anche i soci Adu, lʼavv. Rosa Fazio e Antonio Saccà. A partire dal 2022, il Premio verrà consegnato con cadenza annuale ad un operatore del diritto che si è distinto.