Breaking News
Home / Politica / Pronta la giunta Schifani: un assessorato anche per la messinese Elvira Amata. Galvagno verso la presidenza dell’Ars
Pronta la giunta Schifani: un assessorato anche per la messinese Elvira Amata. Galvagno verso la presidenza dell’Ars

Pronta la giunta Schifani: un assessorato anche per la messinese Elvira Amata. Galvagno verso la presidenza dell’Ars

Quasi pronta la nuova giunta regionale che sarà varata dal presidente Schifani, ecco la lista degli assessori, lista suscettibile di cambiamenti nelle deleghe, anche se i nomi non dovrebbero cambiare.

Quattro gli assessori per Fratelli d’Italia, che avrà anche la presidenza dell’Ars con l’uomo di fiducia di Ignazio La Russa, Gaetano Galvagno; la messinese Elvira Amata all’Istruzione e Formazione Professionale, Alessandro Aricò per Infrastrutture e Trasporti, Giorgio Assenza all’Attività Produttive e Giusi Savarino al Territorio e Ambiente

Per Forza Italia, Edy Tamajo al Turismo, Giovanna Volo (già direttore sanitario del policlinico di Messina e del civico di Palermo) alla Sanità e Marco Falcone all’Economia.

Alla Lega due assessori: a Luca Sammartino la vice-presidenza dell’Ars e l’assessorato all’Agricoltura e Vincenzo Figuccia che andrà ai Beni Culturali.

Per gli autonomisti l’assessorato all’Energia, che dovrebbe essere guidato da Roberto Di Mauro, mentre la Dc Nuova avrà due assessorati: Nuccia Albano alla Famiglia e Lavoro e Andrea Messina alla Funzione Pubblica e alle Autonomie Locali.

Fuori dall’Ars Gianfranco Miccichè, che ha optato per il seggio al parlamento nazionale e per la presidenza di una commissione al Senato.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su