Breaking News
Home / Cultura / Arte e Libri / VENETICO: riparte la Pro Loco!
VENETICO: riparte la Pro Loco!

VENETICO: riparte la Pro Loco!

Trentadue soci hanno riavviato la Pro Loco del comune di Venetico ormai ferma da anni. Ricostituita ufficialmente, nella serata di lunedì 21 Novembre 2022, grazie all’impegno dei trenatadue soci fondatori, l’associazione Pro Loco Venetico, secondo le dichiarazioni di quest’ultimi, “nasce dal desiderio e l’impegno di un gruppo di persone, che hanno messo a disposizione il proprio tempo per far sì che Venetico, il suo territorio, la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni e tutte le sue tipicità possano essere valorizzate e conosciute da un  sempre maggior numero di persone in Sicilia, in  Italia e all’Estero”.

L’associazione sarà guidata in questo percorso dal Presidente Carmelo Anastasi, il vice presidente sarà Patrizia Palazzolo, mentre la segreteria e la tesoreria saranno affidati a Caterina Lacava e Domenico Rasa’, con l’aggiunta del consigliere Carmelo La Fauci.

Annunciato anche il collegio dei revisori, con il  Presidente Giuseppe Liucci , Enzo Coniglio e Patrizia Messina.

Composto inoltre il Collegio dei Probiviri, con Santi Daniele Zuccarello alla presidenza coadiuvato nel difficile e delicato ruolo da Federico Carta e Antonino Mondo.

Indicati in fine i responsabili dei vari settori: Direttore artistico – Patrizia Messina Responsabile settore web – Giusy Raffa Responsabile della Comunicazione – Santi Daniele Zuccarello Progettazione e finanziamenti – Federico Carta.

Scelto anche il Presidente Onorario,Pippo Musolino.

L’Associazione, ci tiene inoltre a ringraziare anticipatamente tutte le persone coinvolte e tutte le altre persone che vorranno contribuire a far sì che ogni abitante di questo paese si possa sentire orgoglioso di essere ‘Venetichese”. 

La Pro Loco incontrerà sin da subito le numerose associazioni già presenti a Venetico, le strutture ricettive, i commercianti, gli artigiani e le altre realtà imprenditoriali.

Auspicando in fine di riuscire a trasferire l’entusiasmo, gli stimoli e l’amore per Venetico all’intera cittadinanza Venetichese e non solo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su