Breaking News
Home / Cronaca / Ci lascia Gaetano Alessandro, presidente di “Donare è Vita”
Ci lascia Gaetano Alessandro, presidente di “Donare è Vita”

Ci lascia Gaetano Alessandro, presidente di “Donare è Vita”

Nella serata di ieri, la comunità Messinese, ha perso un’altro cittadino illustre, più nello spirito indomito che nella percezione di se.

Ci ha lasciati Gaetano Alessandro, presidente di “Donare è Vita”.

Uomo meravigliosamente feroce e travolgente, Gaetano, da quando la vita lo ha messo d’innanzi alle inaspettate difficoltà, ha scelto di spendersi con tutto se stesso per far sì che le sue peripezie nella selva della sanità siciliana, fossero per gli altri meno faticose, al fine di far dedicare i pazienti a se stessi, nei difficili percorsi di riabilitazione. 

Uomo vero, Gaetano, non le ha mai mandate a dire, spesso andava allo scontro, ma mai per soddisfazione personale o mera gloria, bensì per puro spirito di servizio, verso coloro i quali attraversavano infinite difficoltà, a nome dell’associazione che presiedeva, “Donare è Vita”, è riuscito senza mai chinare il capo a raggiungere mirabili traguardi che hanno consentito e speriamo, anche senza la sua supervisione terrena, continueranno a consentire a migliaia di trapiantati di affrontare il loro percorso con delle certezze in più. 

Ieri, però, purtroppo, questa grande certezza ci ha lasciato, questo baluardo incrollabile ha ceduto il passo, pertanto non ci resta che sperare che vegli su chiunque sia il suo successore, al fine di trasmettergli la sua grinta, il suo amore e la sua caparbietà. 

Nel dolore che ci pervade, come travolge tutti i coloro che hanno avuto l’onore di conoscere Gaetano Alessandro, il nostro pensiero va però alla sua famiglia, intorno alla quale si stringe la redazione di Messina7.it.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su