Breaking News
Home / Cultura / Naxos, Quei “preziosi” dei Greci: l’evento didattico dedicato ai bambini
Naxos, Quei “preziosi” dei Greci: l’evento didattico dedicato ai bambini

Naxos, Quei “preziosi” dei Greci: l’evento didattico dedicato ai bambini

L’iniziativa dal titolo ‘Quei “preziosi” dei Greci’ si svolgerà al parco Archeologico di Giardini Naxos a partire dalle ore 10 di domenica 4 dicembre. Pochi giorni ancora e i bimbi potranno svolgere una interessante attività didattica alla scoperta della parte più vanitosa del popolo greco: ammirare gli abiti, conoscere le acconciature e apprezzarne i monili.

I piccoli verranno condotti in un viaggio nel tempo, alla scoperta dei reperti dei nostri antenati, conservati nel museo. Nel corso della giornata formativa, si parlerà dei Saturnali e del loro collegamento con le nostre festività natalizie.

In programma, anche la realizzazione di un gioiello antico, una vera e propria creazione ad opera dei piccoli che decideranno di partecipare all’evento. Necessaria la prenotazione al numero WhatsApp: 335-7304378.

Il Parco Archeologico si trova nel Messinese, in Sicilia. È possibile visitarne la pagina social al seguente link: https://www.facebook.com/parconaxostaormina/

Appuntamento, dunque, in via Lungomare Schisò, a Giardini Naxos. Il costo del biglietto ingresso ammonta ad euro 3 a partecipante.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su