Breaking News
Home / Cultura / “Finc Comedy Festival”: dal 5 all’11 dicembre a Taormina
“Finc Comedy Festival”: dal 5 all’11 dicembre a Taormina

“Finc Comedy Festival”: dal 5 all’11 dicembre a Taormina

Può partire in Sicilia il count down per il “Festival Internazionale Nouveau Clown”, atteso a Taormina dal 5 all’11 dicembre 2022. Un evento unico per il Sud Italia. Riflettori accesi su Avner Eisenberg il “Gioiello” del Nilo: il suo spettacolo “The Eccentric Gala” andrà in scena venerdì 9 dicembre alle 20,30.

Nel corso della 7 giorni, gli spettacoli del cartellone saranno gratuiti e a pagamento intervallati da laboratori, workshop, corsi, incontri con gli artisti e approfondimenti sull’arte comica e sull’importanza del concetto di “Autoderisione”.

Tra gli obiettivi, il coinvolgimento di più scuole possibili, tra quelle presenti sul territorio, con le quali si tratteranno temi importanti come il bullismo e l’inclusione presentando la “Filosofia dell’arte del fallimento”, uno dei fattori identificativi di questo genere comico.
Tra i tanti ospiti, Avner Eisenberg che ebbe un momento di grande notorietà nella metà degli anni ’80 grazie alla sua partecipazione nella pellicola il “Gioiello del Nilo” accanto a Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito, nel ruolo del “Gioiello”.
Avner the Eccentric, è noto come uno dei più grandi clown del mondo. Famoso per le sue esilaranti performance, in particolare per avere sviluppato le peculiarità del teatro muto come strumento terapeutico attraverso laboratori per studenti e professionisti nel campo dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione e della consulenza, oltre che del teatro. Vive su un’isola al largo della costa del Maine negli Stati Uniti, pratica Aikido da molti anni e detiene il grado di Shodan, cintura nera di primo grado. Avner è anche ipnoterapeuta ericksoniano certificato e Master Practitioner in programmazione neurolinguistica. Nell’ambito del Finc, terrà i suoi workshop “I Principi eccentrici” nel Palazzo dei Congressi nei giorni 6, 7 dicembre dalle 15 alle 19. Il suo spettacolo “The Eccentric Gala” andrà in scena, sempre nel Palazzo dei Congressi, venerdì alle ore 20:30. Avner dividerà il palcoscenico con Mr. Zed, Nicola Virdis, Monsieur David ed i finalisti del Contest under 35: Duo Flosh, Alex Russo e Humberto.

Il Festival è organizzato dal Theatre DeGart, con Daniele Segalin in qualità di Direttore Artistico e Graziana Parisi che ne è il Direttore Organizzativo, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Taormina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su