Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Folla al comune di Messina per l’assemblea organizzata dal movimento No Ponte. E tu sei favorevole o contrario al ponte? Vota il sondaggio
Folla al comune di Messina per l’assemblea organizzata dal movimento No Ponte. E tu sei favorevole o contrario al ponte? Vota il sondaggio

Folla al comune di Messina per l’assemblea organizzata dal movimento No Ponte. E tu sei favorevole o contrario al ponte? Vota il sondaggio

Salone delle bandiere del comune di Messina pieno, come non si vedeva ormai da anni, per l’assemblea pubblica organizzata dal movimento No Ponte.

Centinaia di persone hanno assistito agli interventi di diversi oratori, tra cui volti noti della politica locale e attivisti storici della battaglia contro il ponte.

E’ chiaramente emersa, dati oggettivi alla mano, non solo l’inutilità dell’opera stessa ma la palese impossibilità di realizzazione come prospettata finora.

Un’opera faraonica in un deserto di infrastrutture che nulla porterebbe di buono alla nostra città, se non vederla trasformata in un cantiere infinito dai tempi biblici.

Una delle aree più belle del mondo, Capo Peloro, e il villaggio di Torre Faro, stravolti e sfigurati dall’ombra dell’ecomostro.

Per non parlare del torrente Pace e della sua vallata, da decenni violentata da discariche e impianti di trattamento dei rifiuti, cave e industrie di catrame in piena Zps e che dovrebbe diventare l’immensa discarica di tutto il cantiere!

Questi e centinaia di altri validissimi motivi ci inducono a pensare che il ponte sarebbe la definitiva rovina di una città sull’orlo del collasso sociale ed economico.

E voi cosa ne pensate siete favorevoli o contrari all’idea del ponte? Votate il nostro sondaggio, c’è tempo fino al 31 dicembre!

Sei favorevole al ponte sullo stretto?

  • No (91%, 388 Votes)
  • Si (8%, 33 Votes)
  • Non saprei (1%, 4 Votes)

Total Voters: 425

Loading ... Loading ...
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su