Breaking News
Home / Società / Sanità / Igiene dentale, sabato 17 la giornata della prevenzione a Messina
Igiene dentale, sabato 17 la giornata della prevenzione a Messina

Igiene dentale, sabato 17 la giornata della prevenzione a Messina

La salute orale è di fondamentale importanza per la prevenzione di numerose malattie odontoiatriche. In quest’ottica, sabato 17 dicembre, la prevenzione scende in piazza nell’ambito delle iniziative natalizie promosse dall’Amministrazione comunale e dedicate alla salute e agli screening sanitari rivolti alla cittadinanza. A partire dalle ore 13, in via E. L. Pellegrino ad angolo con viale San Martino, a Messina.

Sarà possibile effettuare consulenze gratuite all’interno di uno stand organizzato dalla commissione d’albo degli Igienisti dentali della Federazione nazionale TSRM e PSTRP (Tecnici sanitari di radiologia medica e Professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione) presieduta dal dottor Igor De Pasquale e in collaborazione con la Farmacia del Viale dei dottori Di Perna.
Durante la giornata, inoltre, verranno distribuiti gadget e campioni omaggio e si potranno chiedere delucidazioni sulle principali patologie dentali e sulle loro conseguenze, oltre a consigli personalizzati per il mantenimento della propria salute orale.

I cittadini verranno, inoltre, informati sui numerosi rischi derivanti dalle prestazioni di prevenzione orale eseguite da personale privo di titoli di laurea abilitanti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su